TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 FEBBRAIO 2021 - CAMPIONATO

RECUPERO JUVENTUS-NAPOLI, ORA DIPENDE DALLE COPPE: ECCO QUANDO POTREBBE GIOCARSI LA GARA


Champions ed Europa League potrebbero fornire una data


 
     
0


A cura di: Ciro Gaipa
Fonte: Napolicalcionews.it

Quando si giocherà il recupero della terza giornata di andata di Serie A tra Juventus e Napoli? La gara - inizialmente programmata per il 4 ottobre 2020 e non disputata a causa del blocco imposto dall'ASL - è stata rinviata a data da destinarsi dalla Lega dopo il ricorso vinto dal club partenopeo al Coni che ha ribaltato il 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri. Ma, con entrambe le squadre impegnate nelle rispettive Coppe europee, appare ancora difficile sbilanciarsi su una possibile data.

Giovedì il Napoli conoscerà il proprio destino in Europa League, con gli azzurri che rischiano di salutare anzitempo la competizione dopo la sconfitta di Granada per 2-0 maturata all'andata. La Juventus, invece, dovrà attendere il match contro il Porto in programma il 9 marzo a Torino (si parte dal 2-1 per i lusitani). Solo dopo la gara di ritorno di Champions si potranno avere le idee più chiare.

Ovviamente, la strada maggiormente in salita sembra essere quella che attende la squadra di Gattuso. Qualora non dovesse arrivare la qualificazione agli Ottavi di finale giovedì al "Maradona", è possibile che a prescindere dal percorso in Champions League dei bianconeri l'incontro si possa giocare nel mese di marzo, ipoteticamente mercoledì 17 come evidenziato da un noto quotidiano sportivo nazionale. La massima competizione europea per club, infatti, ripartirà il 7 e 8 aprile con le gare di andata dei Quarti di finale e dunque ci sarebbe tempo per programmare il match nelle tre settimane antecedenti.

Discorso diverso, chiaramente, se il Napoli dovesse andare avanti in Europa League. A quel punto bisognerebbe comunque attendere il percorso delle due compagini per capire quando sarà disponibile una data...