TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 10 SETTEMBRE 2022 - CAMPIONATO

RILEGGI LIVE - NAPOLI-SPEZIA 1-0 (89' RASPADORI)


Successo al fotofinish per gli azzurri


 
     
0


A cura di: Ciro Gaipa
Fonte: Napolicalcionews.it

PARTITA FINITA!!!! IL NAPOLI VINCE 1-0!!!! Decisivo il gol di Raspadori all'89° minuto. Successo fondamentale per gli azzurri in quella che si era rivelata una partita trappola. Balzo in classifica per la squdra di Spalletti che si porta momentaneamente prima con 14 punti.

90': concessi 5 minuti di recupero. Espulso Spalletti (doppio giallo) e Lorieri (preparatore portieri dello Spezia) dopo una discussione sui minuti di recupero.

89': GOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!! RASPADORI!!!!!!!!! Prima rete in azzurro per l'ex attaccante del Sassuolo. Palla messa in mezzo dalla destra, girata di prima e rete del vantaggio!!!

84': ancora occasioni per il Napoli, prima Raspadori tira addosso a Dragowski, poi Lozano su imbeccata di Lobotka non riesce a trovare lo specchio della rete. Adesso il pressing dei partenopei è totale.

82': ammonito Spalletti per proteste.

81':  cambio per lo Spezia. Esce Agudelo, entra Sala.

80': occasione per Raspadori, l'ex Sassuolo riceve palla da ottima posizione, ma il suo tiro finisce alto.

79': aumenta la pressione del Maradona che spinge gli azzurri per questo assalto finale.

78': ci prova il neo entrato Gaetano, conclusione respinta in corner.

76': Ammonito Dragowski per perdita di tempo.

74': cambia ancoa Spalletti. Fuori Elmas, entra Gianluca Gaetano.

72': OCCASIONE SPEZIA. Incertezza della difesa azzurra, con Mario Rui e Meret che rischiano la frittata. Kiwior supera con un pallonetto il portiere azzurro ma Rrahmani salva sulla linea. Successivamente è lo stesso Kiwior che ci prova dalla distanza ma la palla finisce sul fondo.

71': ammonito Elmas che stende il neo entrato Ellertsson. 

70': doppio cambio per lo Spezia. Fuori Ampadu e Bourabia, dentro Hristov ed Ellertsson.

67': cambio per il Napoli: esce Kvaratskhelia, entra il Cholito Simeone.

62': cambia anche lo Spezia. Fuori Bastoni, dentro Kovalenko.

59': bella azione del Napoli con Zielinski che servito da Lobotka impegna Dragowski. Calcio d'angolo per gli azzurri.

56': doppio cambio per Spalletti. Escono Politano per Lozano e Anguissa per Zielinski.

46': inzia il secondio tempo e il Napoli prova a subito a sfondare con Lobotka che velocizza la manovra. Ci prova Anguissa, palla respinta da Dragowski. Gli azzurri cercano di  alzare subito il ritmo.

Spalletti effettua il primo cambio: fuori Ndombele, sicuramente in affanno nel primo tempo, dentro Lobotka nell'ovazione del Maradona.

_______________________________________________________________________

Dopo 2 minuti di recupero termina la prima frazione di gioco. Il punteggio resta fermo sullo 0-0.

45': brutto intervento di Gyasi su Anguissa, ammonito lo spezzino e punizione per il Napoli a pochi istanti dalla fine del primo tempo. Saranno 2 i minuti di recupero.

40': lo Spezia ci prova con una conclusione di Gyasi, risposta di Meret che mette in angolo.

24': adesso il Napoli insiste, ci prova anche Elmas, palla deviata in calcio d'angolo.

23': Kvaratskhelia show sulla sinistra, dribbling ubriacanti sugli avversari che sono già nel panico più totale. Il georgiano incontenibile.

22'. ancora sulla sinistra, passa tutto da Kvaratskhelia: il georgiano supera un avversario e mette dietro per Anguissa. La coclusione del centrocampista è controallata senza problemi da Dragowski.

14': ci prova il Napoli, bella conclusione di Kvaratskhelia, ottima risposta di Dragowski che si distende e respinge il tiro del georgiano.

9': inzio propositivo per gli azzurri, che tentano di sfondare il muro spezzino. Prime giocate di Kvaratskhelia che infiammano il Maradona.

1': si parte al Maradona, inizia Napoli-Spezia.

_______________________________________________________________________

Cari lettori di Napolicalcionews.it, benvenuti dallo stadio "Maradona" per Napoli-Spezia, sesta giornata di campionato in programma alle ore 15.00.

Di seguito le formazioni ufficali del match:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Ndimbele, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Holm, Kiwior, Nikolaou, Reca; Ampadu, Bourabia, Bastoni, Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Gotti.

14.15: il clima al Maradona è già bollente, lo stadio va piano piano riempiendosi, sono attesi 40mila spettatori oggi a Fuorigrotta. Sul terreno di gioco per il riscaldamento ci sono i portieri: grandi applausi per Meret, fischi per gli avversari.

14.20: le due compagini sono in campo per il riscaldamento. Parte ovviamente il classicone "Live is Life" degli Opus. Grandi applausi per gli azzurri. 

14.25: al "Maradona" tira un leggero vento che rende meno caldo il clima; il cielo è momentaneamente coperto e questo dovrebbe favorire lo spettacolo in campo.

14.30: un po' di statistiche: Raspadori ha segnato una doppietta contro lo Spezia quando vestiva la maglia del Sassuolo. I liguri sono una delle tre squadre a cui l'attaccante ha segnato due gol. Kvaratskhelia è a caccia del quinto gol in Serie A, meglio di lui nelle prime sei di campionato solo Edinson Cavani.

14.40: prima di Napoli-Spezia ci sarà la premiazione di Kvaratskhelia come miglior giocatore del mese di agosto. 

Ecco alcune immagini del riscaldamento. Tra poco il calcio d'inzio.