TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2021 - REDAZIONALE

QUALI SONO LE FAVORITE PER L'EUROPA LEAGUE?


Sul podio l’Inghilterra, con ben tre squadre


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Dopo due mesi di stop riprendono le coppe europee, con uno sguardo alle misure che i Paesi stanno adottando per affrontare l’emergenza Covid e che fino all’ultimo potrebbero costringere a cambiamenti di sede per le partite programmate.

L’Europa League è attesa il 18 febbraio e, nella speranza che non ci siano rinvii, questi sedicesimi di finale presentano match molto interessanti.

Per scoprire le favorite del torneo basta dare un’occhiata alle quote vincente Europa League, con un particolare interesse per il piazzamento tra i pronostici delle italiane coinvolte: Milan, Napoli e Roma.

Sul podio, ladies and gentlemen, l’Inghilterra, con ben tre squadre nelle prime tre posizioni a contendersi il primato. Il Tottenham riscuote la fiducia maggiore, con una quota a 6.00, seguito a ridosso dal Manchester United con 6.50 e dall’Arsenal, poco più indietro con 8.00.

Appena sotto il podio la prima italiana, il Milan, con 10.00, che giovedì 18 febbraio se la vedrà con il Crvena Zvezda. La squadra di Pioli sta facendo molto bene in Serie A, dov’è capolista in solitaria ormai da molte giornate, ma non sembra convincere del tutto i bookmakers, forse per via dello smalto internazionale appannatosi nell’ultimo decennio dopo anni di supremazia.

Staccato dai rossoneri, il Leicester con 14.00 a pari merito con la seconda italiana, il Napoli. I partenopei stanno vivendo una situazione delicatissima: Gattuso traballa e sembra a un passo dall’esonero, nonostante il buon percorso in coppa; pesano i 12 punti di distacco dal Milan in campionato e il rischio di non confermare un buon piazzamento nell’Europa che conta. Fari puntati sulla partita contro il Granada CF, più che alla portata del gioco del Napoli.

Dopo Bayern Leverkusen e Ajax a 15.00, tre squadre condividono la quota 20.00 e sperano di essere in corsa per il titolo: Real Sociedad, Villareal e Roma. I primi si scontreranno con il Manchester United mentre il Villareal sembra avere un compito più semplice contro il Salisburgo.

I giallorossi non si sentono più in corsa per lo scudetto forse anche per colpa della sconfitta contro la Juventus in campionato. A 9 punti dal Milan e tutto il ritorno davanti potrebbe non essere un’impresa impossibile, ma non vi è dubbio che per Fonseca e co. l’obiettivo, per portare a casa una stagione soddisfacente, sarà sempre di più l’Europa League.

Ci proveranno dunque fin da questi ottavi contro lo Sporting Braga in una partita che non deve e non può essere sottovalutata e godendo del ritorno di un giocatore importante come Zaniolo, da poco rientrato in squadra dopo lo stop dovuto alla positività al Covid di gennaio.