TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 14 DICEMBRE 2025 - STAMPA

PRIORITÀ CAMPIONATO PER ANTONIO CONTE! REPUBBLICA: "LO SCUDETTO È QUASI UN'OSSESSIONE"


La stagione del Napoli viaggia su binari differenti


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

La stagione del Napoli viaggia su binari differenti. È quanto evidenzia La Repubblica, fotografando un rendimento solido in campionato e più incerto tra Europa e Coppa Italia. In Serie A gli azzurri sono al comando della classifica, seppur in coabitazione con il Milan, mentre oggi alle 15 a Udine l’obiettivo è difendere la vetta e archiviare la serata opaca di Lisbona, culminata nel ko per 2-0 contro il Benfica di José Mourinho.

Per Antonio Conte lo scudetto resta la priorità assoluta, quasi un’ossessione. Il tecnico ha riconquistato il primato grazie al filotto contro Atalanta, Roma e Juventus, e ora punta a consolidarlo. Diverso il discorso nelle coppe: in Coppa Italia il Napoli ha rischiato l’eliminazione, qualificandosi solo ai rigori contro il Cagliari, mentre in Champions League è scivolato al 23° posto dopo la sconfitta europea.

In campionato, invece, la squadra continua a onorare il titolo nonostante l’emergenza infortuni, soprattutto a centrocampo. Da qui la scelta di dare priorità alla Serie A, sfruttando i margini concessi dalla nuova formula della Champions League. Conte resta fiducioso di centrare i sedicesimi a gennaio, mentre Aurelio De Laurentiis osserva con attenzione, pensando anche alla vetrina internazionale garantita dalla Champions e dalla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.