TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 11 GENNAIO 2021 - INTERVISTE

PALMIERI, DICHIARAZIONE D’AMORE AL CHELSEA: “STO BENE QUI, MI FACCIO TROVAR PRONTO QUANDO LAMPARD MI CHIAMA IN CAUSA”


Il terzino italo-brasiliano, obiettivo azzurro, è stato ieri protagonista della vittoria dei Blues contro il Morecambe per 4-0 in FA Cup


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Chelseafc.com

Emerson Palmieri ha vissuto la vittoria di ieri contro il Morecambe in FA Cup come un momento importante per il  Chelsea. Il terzino italo-brasiliano ha vissuto un periodo difficile in Premier League, invece ieri è stato protagonista del rotondo successo allo Stamford Bridge per 4-0, nel quale ‘gli avversari non hanno avuto neanche il sentore della palla’ – scrive il sito ufficiale del club londinese.

Si è trattato anche di una partita utile per Frank Lampard quanto a rotazioni nel suo undici abituale: spazio infatti a sette panchinari, Emerson incluso, una chance per impressionare, guadagnando anche forma e minutaggio.

“Mi sento bene perché mi alleno molto duramente giorno dopo giorno, sono sempre pronto per quando l’allenatore mi mette in campo e cerco sempre di dare il mio meglio” – ha dichiarato Emerson Palmieri

“La partita ieri è stata molto importante per noi perché  eravamo reduce da una sconfitta. Pertanto la cosa più importante era fare una partita di solidità e vincerla, cosa che abbiam fatto”
La gara contro il Morecambe ha offerto a Emerson molte occasioni di proiettarsi in attacco e contribuire alla manovra, con molti tiri in porta da fuori area. Molte occasioni si sono create grazie anche alle sue sovrapposizioni e alla partecipazione alla manovra per impegnare maggiormente la difesa del Morecambe.

Il terzino sinistro ha insistito sul fatto di non essere troppo deluso dalla mancata segnatura, nonostante gli sforzi, visto il risultato. Tante le lodi, invece, al reparto avanzato e agli esterni , che gli hanno dato quelle occasioni per proiettarsi in attacco e variare la manovra offensiva.

“Ci ho provato per tre volte, non mi è andata bene stavolta, ma sono felice per la squadra e per il risultato. “Callum, Hakim e Christian, a loro piace stare tra le linee, quindi per me c’è spazio per la sovrapposizione. Oppure ieri, Callum era più alto ed io al’interno, ottima come connessione. Dipende dall’avversario, noi cerchiamo di muoverci tra i difensori”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE