TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2022 - INTERVISTE

PAFUNDI, IL DS DELL’UDINESE FRENA GLI ENTUSIASMI: “NON POSSONO CERCARLO CLUB O AGENTI PER FARLO TRASFERIRE, HA UN CONTRATTO CON NOI”


Con il ragazzo e la sua famiglia stiamo facendo un buon lavoro e il nostro percorso insieme sarà bello


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Franco Collavino, ds dell’Udinese ha parlato a Udinese TV: nel suo intervento ha commentato anche le voci riguardanti il giovanissimo attaccante napoletano Simone Pafundi, osservato speciale anche dal Napoli.

“È un grande orgoglio per tutta la società che ripaga di tutto il lavoro. Già l’anno scorso il Presidente Gravina ci aveva comunicato l’interesse del ct Mancini sul nostro giovane talento. Credo che la Federazione abbia voluto dare un riconoscimento alla nostra Società. Siamo sempre stati individuati come un club capace di trovare e plasmare diamanti grezzi, meno di lavorare e lanciare giocatori dal settore giovanile. Devo dire che negli ultimi anni invece ci siamo focalizzati molto su questo. Il nostro Progetto Accademy  è composto da oltre 50 società affiliate, in cui trasmettiamo valori ed esperienze. Per questo la storia di Simone è una bella storia da raccontare, una tappa intermedia del nostro percorso che ci auguriamo essere lungo e brillante.”

Sull’interesse che circonda il giovanissimo attaccante friulano, il ds bianconero ha precisato: “Pafundi è sotto contratto con noi ed il contratto non è in scadenza. Non può essere cercato da club o procuratori con l’intento di farlo trasferire, il regolamento parla chiaro. Credo fermamente che, con il lavoro che stiamo facendo, in cui anche la sua famiglia è parte centrale ed integrante del progetto, il percorso con Simone sarà davvero bello”.