TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 26 SETTEMBRE 2022 - INFERMERIA

OSIMHEN: SENZA TERAPIA CONSERVATIVA POTEVA TORNARE PRIMA. PROGRAMMATO IL RIENTRO: ECCO LA DATA


L'attaccante nigeriano dovrebbe rientrare contro la Cremonese


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

Victor Osimhen procede a passi spediti verso il ritorno in campo, che avverrà probabilmente il 9 ottobre prossimo quando il Napoli farà visita alla Cremonese. Ma l'attaccante nigeriano sarebbe potuto tornare anche prima? Pare di sì, ma la società azzurra ha scelto la via più cauta, probabilmente per non rischiare ricadute.

Osimhen: poteva già esserci con l'Ajax

Una prima prognosi poteva ipotizzare un recupero più veloce per avere a disposizione Osimhen già per la trasferta di Champions League contro l'Ajax. Il giocatore sarebbe magari potuto andare in panchina per poi essere buttato nella mischia all'occorrenza.

Il Napoli, però, ha scelto una terapia più conservativa e sicura, anche perché Luciano Spalletti sta ricevendo comunque molto dai sostituti del calciatore africano, ovvero Raspadori e Simeone. Entrambi hanno già firmato il cartellino, in campionato e in Champions. E il Napoli ha continuato a vincere, anche senza Osimhen in campo. Ciò non vuol dire, naturalmente, che l'attaccante mascherato non manchi. Ancora un po' di pazienza per i tifosi azzurri e poi lo rivedranno al centro del reparto offensivo.