TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 1 AGOSTO 2020 - INTERVISTE

OSIMHEN, L’AGENTE: “NAPOLI LA SCELTA MIGLIORE; ADL, GIUNTOLI E GATTUSO FONDAMENTALI NELLA DECISIONE DI VICTOR”


Immediato il feeling con il tecnico; altre squadre inglesi e tedesche erano su di lui ma non avevano quel tipo di progetto


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

William D’Avila, agente di Victor Osimhen, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

"Adesso Victor è ufficialmente del Napoli, mi ha detto di essere semplicemente molto felice, è stato un grande colpo, grande organizzazione e non vede l’ora di tornare in Italia e a Napoli per lavorare con la nuova squadra. Un trasferimento difficile e Napoli la scelta migliore? Più che trasferimento difficile direi che ha richiesto tempo, per decidere se era la scelta migliore: altri club spingevano e lui ha riflettuto un po’ di tempo e crediamo che abbiamo preso la giusta decisione.

Quali erano gli altri club su Victor? Questo non è importante, sinceramente. C'erano club in Germania e pure in Inghilterra che hanno cercato di prenderlo ma non avevano quel tipo di progetto, la cosa più importante era la decisione da prendere e la decisione era Napoli. Victor era totalmente focalizzato sul Napoli e penso che sia stata la decisione migliore. E oggi è felice, come tutto il gruppo, per questa scelta.

Che tipo di giocatore è Victor dal punto di vista tecnico e tattico? È un goleador naturale, un vero bomber, la cosa più importante per il Napoli. Questo tipo di calciatori in Serie A ne sono sicuro, hanno molto successo. Per come gioca è un giocatore di spazio, è un calciatore che attacca lo spazio, lavora duramente sul campo, e non aspetta palla ma la ricerca e aiuta anche in fase difensiva. E' un giocatore completo e Gattuso da top coach, lavorerà su di lui e lo aiuterà a migliorarlo e tra qualche mese potremo parlare di un top player in questa squadra. Victor risolverà il problema del gol del Napoli? Non credo sia un problema ma di sicuro aggiungerà più gol al Napoli.

De Laurentiis, Giuntoli e Gattuso: il loro desiderio importante per l’arrivo di Victor? Ognuno di loro è stato molto importante. Ognuno di loro ha parlato con Victor direttamente e ognuno di loro ha una parte importante nella ragione per cui lui ha scelto il Napoli. Il presidente gli ha parlato e lo ha messo a suo agio, dicendogli molto semplicemente cosa si aspetta da lui, che sarà un giocatore molto importante per le prossime stagioni. È stato davvero molto carino con lui per quanto riguarda il progetto. Giuntoli ha lavorato duro, direi proprio che sempre, no stop, ha cercato il modo di concludere l’affare, un vero uomo-chiave. Ha parlato anche con Gattuso, e se non avesse avuto un gran feeling con l’allenatore di sicuro non sarebbe venuto a Napoli, ma il feeling è stato eccezionale da subito. È davvero ansioso di iniziare a lavorare con lui. E poi Maurizio Micheli, un componente del team di Giuntoli, ha lavorato tantissimo sull’affare per portare a termine l’affare.

Se ha parlato anche con i nuovi compagni, Koulibaly ad esempio sul razzismo? Ha parlato con alcuni nuovi compagni e tutti lo hanno tranquillizzato, Sapeva già benissimo che il razzismo nel calcio è ovunque, non solo in Italia, ovunque. La cosa di cui hanno parlato è stata la squadra, come si gioca, l'atmosfera che si respira e tutti loro sono stati amichevoli e l'hanno messo a suo agio.

Come mai ha scelto il numero 9? La verità? Non gliene frega nulla del numero, ha scelto il 9 ma poteva benissimo scegliere un altro numero, un numero vale un altro la cosa importante è scendere in campo e fare gol, lui è una macchina da gol".