A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Davide Nicola è intervenuto a SKY Sport nel postgara di Torino-Napoli.
“Troppo Napoli? Si poteva fare qualcosa di più sull’errore di ‘Nkoulou? Credo che bisogna fare i complimenti al Napoli, una squadra forte, capace. I miei ragazzi non hanno mai mollato: il primo gol preso è stato un gran gol, sul secondo potevamo fare qualcosa di più, è stato premiato un rimpallo, si poteva evitare e tenere ancora la partita in binario. Dopo l’1-2 altri avrebbero mollato, invece noi abbiamo continuato a crederci, infatti potevamo riaprire la partita e non abbiamo mai mollato fino alla fine sapendo della qualità di questa squadra che ha meritato di vincere.
Contro il Parma gara spartiacque? Ora avremo una settimana di lavoro, intanto stacchiamo perché i ragazzi sono stati encomiabili, poi lavoreremo come nostro solito e non siamo schiavi di quel che accade perché ci può stare perdere contro il Napoli che è una squadra di qualità. Assenti? Non importa chi ci sarà, abbiamo cercato di gestire i giocatori, io mi fido di tutto il gruppo, peccato per chi non ci sarà ma ci saranno gli altri.
Preoccupato per la classifica? Non mi preoccupa nulla se siamo consapevoli di lottare fino alla fine come abbiam fatto finora, ci sono ancora 6 partite e ognuna ci dà la possibilità di migliorare. Il focus è su questo, non è che questa sconfitta con il Napoli ci fa credere di meno, anzi abbiamo affrontato il Napoli per far punti. Mi sarei preoccupato se avessimo mollato, invece nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni e sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata se avessimo segnato. Ora stacchiamo e poi ci rimettiamo al lavoro”.
|