TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 8 NOVEMBRE 2022 - DAL WEB

NAPOLI-EMPOLI, IL COMMENTO DELLA SERIE A: "AZZURRI INARRESTABILI, BATTUTO ANCHE L'EMPOLI"


I partenopei salgono a 38 punti in classifica


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: legaseriea.it

Altra vittoria per la squadra di Spalletti che arriva a 10 successi consecutivi in campionato (solo altre due volte aveva inanellato una sequenza simile in A, in entrambi i casi con Sarri in panchina). I partenopei salgono a 38 punti in classifica dopo quattordici giornate, unica squadra ancora imbattuta (in Europa, nei cinque maggiori campionati, solo il PSG è senza sconfitte).

Nel primo tempo il Napoli manovra a lungo cercando di superare i toscani, ma l`organizzazione della squadra di Zanetti ha la meglio. Le uniche due palle gol capitano a Raspadori, quest`oggi titolare a sinistra nel tridente composto da Osimhen e Politano. L`esterno ex Sassuolo nella prima occasione si libera in area e gira debolmente tra le braccia di Vicario, nella seconda sfiora il palo alla sinistra del portiere, immobile a centro porta a seguire la traiettoria del pallone. I toscani vanno al riposo dopo aver disputato una gara di controllo contro la capolista, portandosi però negli spogliatoi i tre cartellini gialli rimediati da Satriano, Bandinelli e Luperto.

La ripresa si apre con due conclusioni dal limite sopra la traversa, da una parte di Anguissa, dall`altra di Bandinelli. Zanetti prova a incidere di più in attacco mandando in campo Lammers per Satriano perchè tra gli ospiti, che abbassano il baricentro, inizia a farsi sentire la stanchezza. Il risultato non si sblocca, così anche Spalletti ricorre alla panchina, inserendo al 64`, in un colpo solo, Lozano, Elmas e Zielinski. I tre entrati portano vivacità e al 67` Osimhen, con caparbietà, si procura un calcio di rigore andando a contendere un pallone a Marin. Dal dischetto Vicario intercetta il tiro di Lozano senza riuscire a respingerlo e il Napoli sblocca il risultato.

Il Napoli si carica, aumenta la pressione alla ricerca del raddoppio e ne fa le spese Ruperto, espulso al 74` per il secondo cartellino giallo, ricevuto per fallo su Lozano. 

Sotto di un uomo i toscani non riescono più ad uscire dalla propria metà campo e subiscono il secondo gol all`88`, quando Zielinski arriva puntuale sul traversone di Lozano e insacca di prima. Cambi azzeccati per mr. Spalletti, premiato prima della partita come miglior allenatore del mese di ottobre.