TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 21 GENNAIO 2021 - REDAZIONALE

NAPOLI, SI PUÒ ANCORA SCOMMETTERE SU UN TROFEO IN QUESTA STAGIONE?


La seconda parte dell'inverno sarà decisiva per Gattuso


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Persa la Supercoppa Italia contro la Juve con Lorenzo Insigne che sbaglia il suo terzo rigore con i bianconeri, per il Napoli non è certo arrivato il momento di arrendersi in questa stagione. Gli azzurri sono ancora in corsa in tre competizioni: campionato, Coppa Italia (di cui sono i detentori) ed Europa League.

La seconda parte dell'inverno sarà un momento decisivo per i ragazzi di Rino Gattuso con importanti impegni in Serie A (a febbraio si torna a giocare con la Juve) e nelle coppe. Se le scorie dell'amara sconfitta nella "PS5 Supercup" serviranno ad aumentare la voglia di rivalsa, nessun traguardo è precluso a Lozano e compagni soprattutto se potranno tornare a contare sugli assenti di lungo corso Dries Mertens (già nuovamente in campo se pur per scampoli di partite) e Victor Osimhen.

Come puntare sugli azzurri

Per i tifosi azzurri interessati a scoprire tutte le informazioni utili per puntare sulla propria squadra del cuore può essere molto interessante scoprire il link disponibile di seguito alla guida all'iscrizione su Bet365 che ci svela le caratteristiche principali di questo portale comparandolo anche con le offerte proposte dagli altri operatori di questo particolare settore. Ma dovendo puntare su una vittoria in questa stagione, dove è più potenzialmente possibile vedere trionfare i partenopei?

Serie A: il Milan vola grazie ad Ibra

In campionato, oltre alla Juventus, sono soprattutto le milanesi a volare ed in particolare il Milan. I rossoneri sono la grandissima sorpresa della parte alta della classifica di questa stagione e Zlatan Ibrahimovic sembra essere davvero decisivo non solo in campo ma anche fuori. Un top player capace di dare quello spessore caratteriale a tutti i suoi compagni e che in questa prima metà di campionato ha fatto davvero la differenza. Qualcuno pensa che prima o poi i valori superiori di Inter, Juve e dello stesso Napoli verranno a galla ma dopo un girone di andata sempre in vetta, i ragazzi di Pioli sembrano davvero averci preso gusto a guardare tutti dall'altro della classifica.

Anche in Europa League il pericolo è il Milan insieme alle inglesi

In Europa League la strada è ancora molto lunga per il traguardo finale: a febbraio il Napoli giocherà i sedicesimi contro la sorpresa della Liga Spagnola, il Granada, squadra comunque che sembra alla portata. Anche nella competizione continentale tra le avversarie più pericolose c'è sempre il Milan a cui bisogna accostare l'Arsenal (nonostante il pessimo campionato che sta disputando in Premier League) e altre due corazzate inglesi come il Manchester United ed il Tottenham dello Special One Josè Mourinho.

In Coppa Italia voglia di rivalsa contro lo Spezia

Sulla carta dunque l'obiettivo più "facile" sembra essere la Coppa Italia, di cui gli azzurri sono i detentori ed hanno già raggiunto i quarti di finale. Giovedì 28 gennaio il Napoli dovrà però affrontare la grande sorpresa di questa stagione: lo Spezia che ha già battuto in campionato i partenopei pur essendo rimasti in 10 contro 11 e che nella coppa nazionale sono riusciti ad eliminare un'altra grande come la Roma. Sarà una importante occasione di rivalsa sportiva, una occasione per Gattuso che non vuole farsi sfuggire per dimenticare in fretta l'amarezza della Supercoppa Italia.