TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 26 GENNAIO 2026 - STAMPA

MOVIOLA CDS: MARIANI E DOVERI INSUFFICIENTI, AL NAPOLI MANCANO ALMENO DUE RIGORI


Questo il giudizio netto del quotidiano


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Prestazione insufficiente dell’arbitro Mariani, insufficiente – con l’aggravante del supporto video – anche quella di Doveri al VAR. È il giudizio netto del Corriere dello Sport nella sua moviola su Juventus-Napoli.

Secondo il quotidiano, agli azzurri manca almeno un calcio di rigore, ma il conto potrebbe salire a due. Sotto accusa una gestione tecnica della gara giudicata discontinua e poco coerente: dubbi già sull’azione dell’1-0, con il possibile fallo di Thuram su Di Lorenzo non sanzionato, e soprattutto sui contatti in area tra Bremer e Hojlund e Kalulu e Vergara, entrambi ritenuti non punibili.

Una linea interpretativa che, secondo il giornale, rende ancora più difficile spiegare perché venga invece fischiato il fallo di Vergara su Cambiaso, considerando che anche in quel caso il contatto esiste, così come negli episodi precedenti.

Il Corriere dello Sport si sofferma in particolare sull’episodio Bremer-Hojlund, definito “clamoroso”: due braccia attorno al corpo dell’attaccante danese – una all’altezza del collo, l’altra a cingere il fianco – che restano inspiegabilmente senza sanzione.

Infine la stoccata sulla trasparenza: “Stavolta niente moviola di Lissone? A volte c’è, a volte no. La chiamano credibilità”, chiosa il quotidiano.