TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 30 APRILE 2022 - SERIE B

MONZA-BENEVENTO: 3 A 0. STREGA MAI IN PARTITA, LA SQUADRA DI STROPPA VICINA ALLA SERIE A


I giallorossi con questa sconfitta dicono addio alla promozione diretta


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento affronta il Monza di Giovanni Stroppa all'"U-Power Stadium" per il big-match della 37esima giornata di campionato. Le due squadre mirano entrambe al secondo che significherebbe promozione diretta. Caserta opta per il classico 4-3-3, con alcune scelte obbligate per via delle tante assenze: Pastina torna titolare al centro della difesa, Improta come terzino; in avanti Moncini che è l'unico attaccante di ruolo disponibile.
Inizia il match con gli uomini di  Stroppa molto propositivi in avanti, al terzo minuto, c'è un intervento miracoloso di Paleari su Gytkjaer, arrivato a tu per tu con l'estremo difensore giallorosso. Ancora padroni di casa pericolosi in avanti, Dany Mota anticipa Vogliacco sul cross di Pedro Pereira ma manda a lato di testa. I giallorossi non riescono a entrare in partita,  si affacciano nell'area avversaria con Farias che la mette in mezzo ma Moncini non riesce a concludere verso la porta. Ancora occasione per i brianzoli all'11esimo con Ciurria che va alla conclusione a botta sicura da dentro l'area ma Paleari respinge. La Strega fa molta fatica, ci prova Improta dalla trequarti, palla fuori non di molto. Al 15' ci mette ancora una pezza Paleari che interviene ancora su Ciurria prima e Mota poco dopo. Il Benevento sembra prendere un po' di sicurezza, Insigne va alla conclusione dal limite dell'area, ma la parata risulta facile per Di Gregorio.  Al 32' il Monza ha la grande occasione per andare in vantaggio e ancora una volta è provvidenziale Paleari: Gytkjaer non riesce nella deviazione sottoporta, poi Mazzitelli effettua una parabola insidiosissima, controllata dall'estremo difensore giallorosso. Termina la prima frazione di gioco che ha visto il dominio dei padroni di casa e con un Benevento assente ingiustificato, vista l'enorme posta in palio.
Inizia il secondo tempo e dopo solo tre minuti il Monza va in vantaggio: Letizia vede Paleari libero e prova a servirlo, Dany Mota intercetta il pallone e la mette alle spalle di Paleari. Al  50' ancora un rischio per gli ospiti: Pastina atterra Gytkjaer in volata verso la porta giallorossa e rimedia un cartellino giallo. Al 53esimo, arriva il raddoppio del Monza su rigore: Improta colpisce con il braccio sul cross di Molina, dagli undici metri Gytkjaer la deposita in rete. Provano a reagire i giallorossi, al 56' Caserta effettua due cambi per Caserta per provare a dare uno scossone: dentro Tello e Foulon, fuori Ionita ed Improta. Il Benevento ci prova con Insigne che va alla conclusione dal limite ma il suo sinistro è alto. Al 70' altri cambi per Caserta: dentro Elia e Calò, fuori Insigne e Farias. Al 78' si rivedono  i giallorossi in avanti con Moncini che colpisce di testa sulla punizione di Calò, para senza problemi Di Gregorio. All'88esimo gli uomini di Stroppa calano il tris: sulla punizione di Barberis, Mota scappa via al neo-entrato Gyamfi ed insacca alle spalle di Paleari. Chiude in attacco il Monza, la conclusione di Barberis termina sull'esterno della rete.

Il Benevento perde in malo modo questo importante scontro diretto mentre il Monza si piazza al secondo posto in classifica, dopo la sconfitta della Cremonese. La Strega, oggi apparsa confusa e mai in partita, ora può solo lottare per il piazzamento nei play-off.