A cura di: Redazione
Fonte: ANSA
(ANSA) - NEW YORK, 23 GIU - Bufera sull'ex attaccante della
nazionale jugoslava e dell'Atletico Madrid Rade Bogdanovic. Nelle
sue nuove vesti di commentatore per la tv serba RTS, Bogdanovic nel corso della partita Belgio-Iran ha
detto che ai "giocatori afroamericani manca la concentrazione dopo 60-80
minuti di gioco", riferendosi all'espulsione del difensore Nathan Ngoy al
66mo minuto. "Non sono
affatto razzista ma i giocatori afroamericani mancano della concentrazione
necessarie per reggere più di 60 minuti. Quando giocavamo noi, a volte dovevamo
proteggere i nostri compagni per evitare che commettessero errori",
ha spiegato.
Quando il conduttore ha contestato le sue affermazioni,
Bogdanovic ha insistito: "alla
maggior parte di loro manca la concentrazione". L'ex attaccante
dell'Atletico Madrid è stato costretto scusarsi e in un comunicato a Reuters ha
detto: "porgo le mie scuse".
Anche Rts ha diffuso le sue scuse ufficiali precisando che Bogdanovic non è un
dipendente dell'azienda ma ha collaborato come "commentatore esperto". (ANSA).
|