A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Walter Mazzarri ha tenuto la sua conferenza stampa post Real Madrid-Napoli.
Cosa ti porti di positivo da questa gara?
Contro dei campioni così se fai degli errori rischi. Sul 2-2 abbiamo anche noi sbagliato due ripartenze. La sensazione era che potevamo anche andare noi in vantaggio, poi abbiamo preso gol e tentato il tutto per tutto e quando lasci spazio a campioni come loro ci sta prendere il quarto gol.
Si pente del cambio di Zielinski?
Avete visto: si è fatto male, era stanco e ammonito. Elmas finchè è rimasto in mezzo ha fatto bene. Zielinski è importante ma era necessario cambiarlo abbiamo inoltre un’altra gara importante tra tre giorni, abbiamo diverse defezioni importanti anche noi specie nei terzini e questo a volte ci condiziona nelle scelte.
Cosa è mancato al Napoli negli ultimi 15 minuti per segnare, la squadra sembrava scesa un po’ di rendimento ed ha pagato con i due gol.
Eravamo in svantaggio e siamo entrati nel secondo tempo come grandissima squadra schiacciando il Real e pareggiando meritatamente, potevamo fare meglio e andare in vantaggio anche noi. Non mi sembra il Real abbia avuto grandi occasioni da gol tranne il tiro che poi ha portato al gol. Su quel tiro da fuori area ci siamo sbilanciati e dopo abbiamo concesso ripartenze che hanno portato al quarto gol.
Kvara dal possibile gol ha fatto assist per Osimhen, i ragazzi dovrebbero essere più spregiudicati? Poi c’è un problema Meret?
Nessun problema. Meret ha fatto delle bellissime parate, è stato anche sfortunato sul gol perché coperto da Natan che si è girato di spalle e lo ha ingannato. Meret ha fatto molto bene a parte il gol discutibile ma ha fatto delle belle parate decisive. È titolare ed è normale che quando entri dopo un infortunio, vedi anche Osimhen, deve riprendere il circuito della titolarità.
Era importante recuperare Osimhen per queste due partite ma a che punto è?
Lo avete visto anche voi: Osimhen quando stava bene ed era allenato era più dinamico. Questi giocatori quando stanno tanto fermi bisogna inserirli gradualmente e supportarli nel percorso. Vedremo per l’Inter, per la Juve avremo poi 5 giorni e ci si può lavorare sul campo, incrementandone la condizione.
|