A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca
Il Napoli ha ottenuto anche l’undicesima vittoria consecutiva oggi contro l’Udinese por 3-2. Gli uomini di Spalletti vanno alla pausa Mondiale in Qatar come i favoriti per il titolo.
Il Napoli sta disputando una stagione straordinaria e non solo in campionato, In Champions ha chiuso la fase a gruppi al primo posto, nonostante la presenza del Liverpool. Insomma, si vola alto.
Intorno al quarto d’ora il passaggio di Elmas a Osimhen ha dato i suoi frutti per rompere il ghiaccio e fruttare l’1-0 per gli azzurri grazie al gran colpo di testa del nigeriano. Poi ci ha pensato Zielinski a concretizzare il passaggio di Lozano per il 2-0, mentre Elmas ha insaccato la terza rete azzurra al minuto 58 dopo un’azione individuale dello stesso macedone fin dentro l’area dopo aver raccolto un passaggio di Anguissa. Nestorovski e Samardzic hanno siglato un uno-due per l’Udinese, portando il punteggio sul 3-2 e apportando suspense agli ultimi 10 minuti, ma i tre punti sono rimasti nello Stadio Maradona.
Con questo risultato, il Napoli raggiunge così la sua undicesima vittoria consecutiva e se ne va alla pausa mondiale in testa alla classifica come capolista assoluto e a 11 punti dalla seconda, la Lazio, attesa domani allo Juventus Stadium.
La nota negativa dell’incontro è stato l’infortunio di Gerard Deulofeu. L’attaccante dell’ Udinese è stato costretto ad abbandonar il terreno di gioco per colpa di un infortunio al ginocchio sinistro al minuto 25.
L’attaccante ha lasciato il campo aiutato dai medici della squadra, tra le lacrime e con una visibile zoppia. Occorre inoltre ricordare che lo spagnolo è già stato operato ad una rottura dei legamenti al ginocchio destro.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE
|