TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 17 GENNAIO 2021 - INTERVISTE

MARADONA, EUGENIA LAPROVITTOLA: “EREDITÀ? NON MI INTERESSA; AMMIRO DIEGO JR PER COME HA LOTTATO PER FARSI RICONOSCERE”


Nuova intervista della nuova presunta figlia dell’ex campione


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: La Nacion

Eugenia Laprovittola è una ragazza di 25 anni, che cerca di sapere se è davvero la figlia dell’ ex campione argentino Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso novembre.

Eugenia Laprovíttola, supuesta hija de Diego Maradona

Intervistata da Canal America, la tifosa del Gimnasia y Esgrima La Plata e calciatrice a sua volta, ha detto a chiare lettere di non aver alcun interesse a entrar a far parte della successione.

"Non guardo la TV, solo calcio. Non so quello che si dice e non è che non ci dormo la notte, la mia ricerca non ha quel fine".

In tal senso ha assicurato di esser cresciuta senza alcun rancore verso l’ex calciatore, sua madre o i suoi presunti fratelli. Al contrario, ha espresso la sua ammirazione per Diego Jr. "Per la sua storia, per come ha lottato affinché fosse riconosciuto ".

Sulla sua presunta parentela con Diego Maradona, Eugenia ha raccontato che è stato il suo papà  adottivo che ha riconosciuto che Diego Maradona potesse essere il suo papà. "Ho sempre creduto che era lui che girava intorno alla mia mamma", ha detto la ragazza. Sua madre biologica lavorava in un bar di Buenos Aires e lì avrebbe conosciuto Maradona.

È stato ancora il  papà adottivo, per mezzo di un avvocato, ad iniziare  le pratiche per la filiazione. "Se il risultato sarà negativo, continuerò la mia ricerca da un altro lato".

"Mia mamma aveva un partner e rimase incinta in seguito ad un incontro con Diego. Quando il partner ne è venuto a conoscenza, cominciò a colpirle la pancia per fare in modo che mi perdesse. Era un contesto di grande violenza e lei decise allora di darmi in adozione".

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE