TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE 2023 - INTERVISTE

MAGGIO: “MAZZARRI, UN CARISMA DIVERSO DA GARCIA, CI VOLEVA; È DUTTILE: NEL SUO 3-5-2 GIOCAVAMO CON UNA DIFESA A 4 CAMUFFATA”


Per me è un allenatore molto importante che mi ha fatto molto crescere professionalmente e umanamente


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Christian Maggio, vicecapitano del Napoli nell’era Mazzarri ha commentato il ritorno del tecnico toscano sulla panchina azzurra. Le sue parole sono state raccolte dal sito di Gianluca Di Marzio.

"Se sarà la scelta giusta lo scopriremo strada facendo. Al momento a Napoli serviva un allenatore con un carisma diverso da Garcia. Conosco bene Mazzarri. Per me è sempre stato un allenatore molto importante. Mi ha fatto crescere molto sia a livello calcistico che umano. Posso solo ringraziarlo. Ci vuole tempo ovviamente. È un allenatore per certi versi simile a Sarri. Crede molto nel suo lavoro e nei suoi valori. La sosta lo aiuta molto in questo momento. Mi auguro che faccia un percorso positivo, di crescita e anche un cambiamento radicale rispetto a prima.

Penso che al Napoli ci siano giocatori molto duttili, potrebbero giocare anche a tre in difesa. Mazzarri qualche volta però ha giocato anche a 4 e in ogni caso è un allenatore molto duttile e bravo a cambiare modulo. Ovviamente a Napoli abbiamo sempre giocato 3-5-2, ma era un modulo un po' camuffato. In fase difensiva io rimanevo molto più alto e Zuniga si abbassava molto, quindi praticamente difendevamo a 4. A Napoli penso ci siano giocatori che possano fare questo tipo di lavoro. Sarà mister Mazzarri poi a capire bene cosa deve fare.

Ci vuole fiducia. Ho girato la città e ho sentito tanti amici, e posso garantirvi che sono tutti contenti. Ovviamente è un ritorno, e i ritorni non sono mai facili. Ma io credo anche che per il mister sia una sfida. Una sfida che porterà avanti spero con grande successo. C'è ottimismo, ma solo i risultati possono darci un'idea. Spero le cose vadano per il meglio e che da qui in poi possano arrivare i risultati che con Garcia sono mancati. L'ho sentito, è molto contento e molto carico. Spero di andare a trovarlo a breve".