TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 24 GENNAIO 2021 - NEWS

LUTTO NEL CALCIO: PERDONO LA VITA PRESIDENTE E 4 CALCIATORI DEL PALMAS IN UN INCIDENTE AEREO


Il velivolo si è schiantato al suolo subito dopo la fase di decollo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Globo Esporte

Brutta notizia per il calcio e non solo: in un incidente aereo presso  Luzimangues in Brasile, hanno perso la vita 4 giocatori ed il presidente del  Palmas. La dirigenza del club ha reso noto che a bordo del velivolo erano presenti Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari. Oltre ai quattro sull’aereo viaggiava anche il presidente Lucas Meira ed il pilota, Wagner Machado.

I Quattro giocatori erano arrivati al Palmas nel 2021. Il giorno 19 il club aveva annunciato che Praxedes, Noé e Ranule erano risultati positivi al Covid 19.

Il Palmas era diretto a Goiânia, dove avrebbe incontrato il Vila Nova per la Copa Verde. Sui social del club sono state condivise le immagini dell’ultimo allenamento effettuato a Tocantins nella giornata di ieri. La partita era prevista per le 16 di domani, lunedì 25, a Goiânia. Ma proprio il Vila Nova ha diffuso la nota lamentando l’incidente e informando che avrebbe collaborato per il rinvio della partita. All’inizio di questo pomeriggio di oggi, la CBF ha confermato che la gara non si disputerà domani.

Le vittime del’incidente:

Ranule: portiere, 27 anni

Lucas Praxedes: laterale sinistro, 23 anni

Guilherme Noé: difensore, 28 anni

Marcus Molinari: centrocampista, 23 anni

Lucas Meira: presidente del Palmas ed imprenditore di 32 anni.

Il Palmas aveva anche una partita di campionato prevista per giovedì 28 alle 16 al Nilton Santos, contro l’ Araguacema.

L’incidente è avvenuto oggi in mattinata. L’aereo è precipitato nelle fasi di decollo da  una pista del distreto di Luzimangues, a Porto Nacional, città a 60 km a sud di Palmas. Il velivolo aveva appena terminato le fasi di decollo ed è precipitato in un boschetto adiacente alla pista.

La Forza Aerea Brasiliana  (FAB) ha reso noto che i membri del Sesto servizio regionale di investigazione e prevenzione degli incidenti aeronautici (SERIPA VI) si recheranno da Brasilia a Porto Nacional per indagare sull'incidente. Secondo i vigili del fuoco, l'aereo è un modello Baron bimotore, con prefisso PTLYG. Il sito web del produttore, Beechcraft, indica che questo aereo può trasportare fino a sei persone per volo.

In accordo con il  Registro Aeronautico Brasiliano (RAB), l’aereo appartiene ad una società di costruzioni con sede in Pará e chiamata Meirelles Mascarenhas Ltda e e non aveva autorizzazione per servizio di taxi aereo. La dirigenza del Palmas ha reso  noto che l’aereo era stato acquistato da poco tempo dal presidente, Lucas Meira, e che era in fase di trasferimento. Il club ha informato che l’aereo non stava effettuando servizio di taxi aereo.

La nota integrale del Palmas

Il Palmas Futebol e Regatas comunica che intorno alle 8.15 di questa domenica mattina, 24 gennaio, è accaduto un incidente aereo che ha coinvolto il presidente del club Lucas Meira, all’atto del decollo per Goiânia, per la partita tra Vila Nova e Palmas di domani 25 gennaio, valida per la Copa Verde. L’aereo sul quale viaggiava Lucas insieme al comandante Wagner e agli atleti Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari, è decollato ed è poi precipitato alla finedella pista della Associazione Tocantinense do Aviazione. Ci duole molto informare che non ci sono stati sopravvisuti. In questo momento di dolore  e costernazione, il club chiede preghiere per i familiari ai quali fornirà tutto il sostegno possibile e sottolinea che tornerà a parlare al momento opportuno.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE