TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 17 NOVEMBRE 2021 - INTERVISTE

LOZANO: “GIOCARE NEL NAPOLI NON È AFFATTO FACILE: SERIE A CAMPIONATO MOLTO COMPETITIVO”


L’attaccante azzurro ha parlato dal ritiro della Nazionale messicana


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: TUDN

Hirving Lozano, attaccante del Napoli e nazionale messicano, ha rilasciato una intervista esclusiva a TUDN parlando del suo trasferimento in azzurro come pure del tridente con Raul Jimenez e Jesus 'Tecatito' Corona nel Messico.

"La verità è che molto difficile, credo di aver passato momenti complicati, che nessuno conosce, è stato molto complicato e come per tutti, impari di tutto, a migliorare in tutto. Sono passato in un campionato molto competitivo dove pochissimi messicani sono potuti andare e, in realtà, mi è andata bene. La cosa importante è aprire le porte ai giovani, mi sento contento di stare lì, di competere sempre per un posto in un campionato tanto importante e sono cresciuto moltissimo a livello personale e  calcistico".

Il Mondiale di Russia del 2018 è stato uno spartiacque nel quale ha contato il supporto dei tifosi messicani.

"La verità che ho detto sempre è che sono molto grato ai messicani, molto grato per il supporto di tutti, dopo la Germania sono stato un altro Chucky Lozano, sono cresciuto calcisticamente, personalmente, e come sempre cercherò di dar tutto per la Seleccion, per i messicani e soprattutto con l’appoggio che ci danno, la fiducia. Cerco sempre di dare soddisfazione, cercando di dare il meglio e ottenere i migliori risultati possibili”.

HIRVING LOZANO: IL TRIDENTE CON RAUL E TECATITO

L’attaccante ha anche parlato dell’affiatamento che ha raggiunto poco a poco con Raul Jiménez e Jesús 'Tecatito' Corona nella Nazionale messicana. "Sto molto bene perché sono grandi giocatori, con loro ho una buona confidenza e per me sono giocatori eccellenti, di enorme qualità. Arriverà il momento in cui troveremo il ritmo tra noi tre e il resto ne verrà di conseguenza. Mi sento molto tranquillo, perché si vede e si sente che stiamo intraprendendo una buona strada per noi tre, cercando di conoscerci, di migliorarci singolarmente”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE