TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 22 MARZO 2023 - STAMPA

LOBOTKA SVELA: “QUANDO SONO IN GIRO PER NAPOLI MI CAMUFFO, COME FACEVA HAMSIK”


Il centrocampista azzurro ha rilasciato un’intervista al portale slovacco Sportnet


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Stanislav Lobotka è stato intervistato dal portale slovacco Sportnet, al quale ha confidato che, come Hamsik, quando è in giro per Napoli e si mescola tra la gente preferisce camuffarsi e non farsi riconoscere. Nella stessa intervista ha anche svelato di curare molto l’aspetto del dormire bene.

Ebbene sì, quando si mescola tra la gente comune di Napoli, si mette un berretto in testa. Stanislav Lobotka si traveste in modo che nessuno lo riconosca. Altrimenti i tifosi non lo lascerebbero respirare.

Non ha perso una sola partita (36 - in totale) della stagione. È il giocatore più utilizzato della squadra che domina in maniera incredibile il campionato italiano.

Marek Hamsik ha dovuto camuffarsi a Napoli per non essere riconosciuto dai tifosi. Altrimenti non sarebbe nemmeno in grado di fare la spesa. Stai vivendo qualcosa di simile? 

Tendo ad evitarlo, preferisco stare a casa. Tuttavia, quando vado da qualche parte, preferisco camuffarmi. Altrimenti non so se per me sarebbe sicuro.  La gente ora vive una grande euforia a Napoli, anche perché abbiamo un grande vantaggio nella competizione interna (19 punti di vantaggio sulla seconda, l’Inter). Da questo punto di vista, è interessante lì. 

Giochi sempre, ogni partita. Forse gli slavi ritenevano impossibile sottoporsi a un simile programma senza grandi rotazioni. Alcuni hanno giocato solo competizioni europee, altri quelle del campionato. Come è possibile gestire un simile carico? 

È molto difficile, perché devi anche viaggiare in aereo. Torno a casa tardi e non riesco a dormire dopo la partita. Da questo punto di vista è molto difficile.  A maggior ragione devo mantenermi in forma ancora di più. Prendermi cura del mio corpo e andare a letto presto. Se non l'ho fatto, non mi tornerà in mente durante la partita.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE