TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 5 MAGGIO 2022 - INTERVISTE

LOBOTKA A KISS KISS: “LA CHAMPIONS UN OBIETTIVO, LO SCUDETTO UN SOGNO: LOTTEREMO ANCORA PER CONQUISTARLO”


Spalletti mi ha dato fiducia e chance: grazie al mister sono un altro giocatore


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

È Stanislav Lobotka il giocatore azzurro ospite del salottino radiofonico odierno di Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

Gioia per la Champions e delusione per lo scudetto: come riparte la squadra?
Il nostro obiettivo era la Champions e lo scudetto era un sogno, non ce l’abbiamo fatta ma ora siamo in Champions League, ne siamo felici e faremo del nostro meglio per vincere tutte le prossime tre gare.

Com’è l’umore del gruppo? L’obiettivo ora è centrare il terzo posto?
Abbiamo in mente di vincere ogni partita e di dare il nostro meglio, a volte qualcosa non funziona... il nostro obiettivo ora è il terzo posto e magari anche il secondo,  giocare e fare del nostro meglio e fare il nostro miglior calcio.

Siete pronti per affrontare il  Torino?
Sì, sono pronto e siamo pronti.

Quanto è stato importante Spalletti per te?
Molto importante: mi ha dato delle chance, ha creduto in me, mi ha dato fiducia, ed è fondamentale per un calciatore, quando un allenatore crede in te.

Adesso sei un altro giocatore…
Sì, sono un altro giocatore… ma sono sempre io…

L’anno prossimo proverete ancora a vincere la Serie A?
Certo che proveremo! Siamo comunque consapevoli che avremo di fronte avversari duri, per ora però siamo concentrati sulle prossime tre partite. Poi le vacanze ci daranno molta energia per ripartire.

Marek Hamsik ha vinto lo scudetto con il Trabzonspor: lo hai sentito?
Certo! Ho sempre avuto fiducia in lui. Anche a Napoli poteva essere campione e non ha avuto, non la possibilità, ma la fortuna di vincere, è arrivato molte volte secondo o terzo, partecipando alla Champions. Adesso invece ha vinto il suo scudetto, che meritava e sono felice per lui.

Partite come quella di ieri tra Real Madrid e Manchester City ti caricano in vista della prossima Champions?
Ma certo! E non solo quella partita, tutte le partite che guardo in televisione e ogni giocatore ha il sogno di giocare in Champions.

Un tuo saluto ai tifosi del Napoli
Ciao tifosi! Volevo dirvi grazie per averci sostenuto ed aver creduto in noi: faremo tutto il nostro meglio per portare lo scudetto a Napoli l’anno prossimo! Forza Napoli Sempre!