TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE 2021 - EX AZZURRI

LLORENTE TROVA SQUADRA: SI ACCASA ALL’EIBAR IN SECONDA DIVISIONE


L’ex azzurro ha firmato un contratto che lo lega al club basco fino a giugno 2022


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca

Fernando Llorente, ex di Napoli ed Udinese nella scorsa stagione ha appena firmato il suo nuovo contratto che lo legherà alla SD Eibar  fino a giugno prossimo.

Llorente, 36 anni ha firmato quest’oggi e già domani comincerà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Lo ha prima anticipato 'Onda Vasca' e poi confermato MARCA tramite il suo agenteGaizka Garitano lo aveva già proposto all’ Athletic lo scorso anno ma l’operazione non andò in porto.

Fino a questo momento l’ “ariete” – che ha superato le visite mediche alle 11.00 di stamani – si stava allenando a San Sebastián, ad Amman, un prestigioso centro di riabilitazione fisica sito nella città di cui è originaria la moglie.

L’attaccante ha militato un anno fa nell’ Udinese dopo non aver trovato spazio a Napoli. "Quando arrivai a Napoli, Ancelotti mi scelse come secondo attaccante. Aveva chiaro che Milik era il primo. Per fortuna, nelle prime occasioni che mi diede, iniziai a far gol ed ero consapevole di potermi esser conquistato qualche altro minuto da titolare. In quel momento in cui sto segnando, ecco che a partire da quel momento comincio a contare, entrando nei secondi tempi ma non ho la fortuna di segnare. Ricordo buone occasioni svanite per poco, sono dettagli che avrebbero potuto cambiare la situazione. Fatto sta che questo mi pregiudica tutto quando Ancelotti va via e viene Gattuso", ha spiegato in una intervista a Marca, lo scorso mese di aprile.

Il ritorno in Spagna

Llorente, campione del Mondo con la Spagna che la scorsa estate ha avuto contatti con il Rayo Vallecano ed altri club stranieri come la Estrella Roja, ha segnato un gol nei 17 incontri giocati l’anno scorso nell’Udinese, 8 dei quali da titolare. E adesso si concretizza il momento di aiutare l’ Eibar nella sua lotta per tornare in Liga. Gli infortuni di Fran Sol  e Franchu, insieme all’interesse di Garitano, aprono la porta ad un a Llorente che continua con lo stesso entusiasmo di sempre.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE