TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 17 GIUGNO 2024 - INTERVISTE

LLORENTE: "CONTE IL MIGLIOR ALLENATORE DELLA MIA CARRIERA. IL NAPOLI HA FATTO LA SCELTA MIGLIORE"


Le parole dell'ex attaccante azzurro


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Fernando Llorente, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica per parlare del nuovo ciclo azzurro con Antonio Conte alla guida della squadra azzurra. Ecco le sue parole:

«Conte? Per me il Napoli ha fatto la scelta migliore. Bisogna cancellare immediatamente il post Spalletti. Gli azzurri sono andati malissimo praticamente con la stessa squadra. Serviva evidentemente una svolta. È un grandissimo allenatore. Può cambiare in poco tempo una società e una squadra. Antonio Conte è un vincente, lo ha dimostrato nel corso della sua carriera e può riuscirci anche a Napoli. Ha un carattere pazzesco, si fa rispettare da tutti e poi contagia tutta la squadra che lo segue. Non ho dubbi: è stato il miglior allenatore della mia carriera. 

Come sono gli allenamenti di Conte? Sono molto duri, ti fa lavorare tantissimo. Ma poi gli effetti ci sono in partita. Si va fortissimo e questo ti consente di mettere in difficoltà l’avversario sul piano fisico. Questo tipo di preparazione alla fine paga.

La mia esperienza a Napoli con Ancelotti? È stato un altro allenatore pazzesco che mi ha lasciato tantissimo. Un vero signore del calcio. Purtroppo a Napoli non ha avuto il tempo di mostrare tutto il suo valore. Peccato, è stata un’occasione sprecata da parte del Napoli.

Come giudico Ancelotti e Conte? L’ho già detto. Sono entrambi molto bravi, ma diversi. Adesso sono molto intrigato dal binomio Conte-Napoli».

Se tornerò a Napoli? Mi piacerebbe tornare in città e incontrare Antonio Conte. Ci penserò».