TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 24 LUGLIO 2020 - SERIE B

LA STREGA ESPUGNA LO 'STIRPE' DI FROSINONE E SUPERA I CANARINI 3-2


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il Benevento fa visita al Frosinone nella 36^ giornata del campionato cadetto. Nesta, il tecnico dei canarini, vuole punti importanti per la zona playoff. Nella Strega spazio a Tuia che affianca Caldirola, mentre Di Serio trova spazio in attacco dal primo minuto.

Padroni di casa che scendono in campo con il seguente undici: Bardi tra i pali e Krajnc, Szyminski, Brighenti a comporre il terzetto difensivo. A centrocampo Salvi, Gori, Haas e Beghetto con Ciano a ridosso delle due punte Novakovich, Dionisi. A disp.: Iacobucci, Bastianello, Verde, Paganini, Maiello, Citro, Ariaudo, Maratese, Tribuzzi, Vitale, Ardemagni.

Il Benevento risponde con Montipò in porta. Difesa con Maggio, Tuia, Caldirola, Barba. Linea mediana formata da Kragl, Schiattarella, Tello, Improta. In avanti Sau e Di Serio. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Sanogo, Pastina, Basit, Gyamfi, Insigne, Hetemaj, Moncini, Gentile.

Arbitro del match il signor Simone Sozza della sezione di Seregno

La gara

Benevento in vantaggio al 7’ su errore difensivo del Frosinone: erroraccio di Szyminski e Di Serio ne approfitta calciando nell’angolino dove Bardi non può arrivare. Fa fatica il Frosinone a trovare la manovra giusta per rendersi pericoloso. Al 17’ ci prova con Novakovich su cross di Beghetto, ma la sua conclusione non trova la porta. Ammonizione per Barba che al 20’ commette fallo su Dionisi. Al 25’ è Tuia che si oppone ad una conclusione di Novakovich che avrebbe consentito al Frosinone di pareggiare. Al 30’ arriva il pari dei canarini: grande giocata di Novakovich che supera in dribbling Barba e Caldirola e poi serve l’accorrente Brighenti che sigla l’1-1.

Palo clamoroso di Caldirola al 32’: Bardi non trattiene un tiro di Kragl e sulla respinta giunge Caldirola che manda incredibilmente il pallone sul palo. Il difensore si riscatta al 38’: sugli sviluppi di un corner, battuto da Kragl, Caldirola prende il tempo a tutti e di testa porta di nuovo il Benevento in vantaggio.

Un minuto dopo arriva il 3-1 per gli ospiti: stavolta è Tello che capitalizza un assist di Sau. Il suo tocco, con la punta del piede, fa secco Bardi, costretto a guardare il pallone che prima di terminare in rete colpisce il palo. Al 43’ è ancora Caldirola che potrebbe segnare: sugli sviluppi di un angolo il difensore non inquadra la porta e manda e incredibilmente fuori. Primo tempo da incubo per il Frosinone.

Nella ripresa i canarini mandano in campo Paganini al posto di Ciano, ed è proprio il nuovo entrato che di testa sfiorea la rete. Giallo per Gori al 51’che commette fallo su Schiattarella. Sau impegna il portiere avversario che, al 54',  devia il pallone in corner. Ammonizione per Di Serio che ferma fallosamente Dionisi al 55’. Dionisi la riapre al 58' con un tiro alla sinistra di Montipò dal limite dell’area di rigore. Cambio nel Frosinone: entra Maiello al posto di Gori al 62’.

Anche il Benevento manda in campo Moncini al posto di Di Serio al 65’. Nesta tenta il tutto per tutto e mette in campo Ardemagni al posto di Novakovich al 67’. Al 71’ doppio cambio per la  Strega: fuori Kragl e Sau per far posto a Insigne ed Hetemaj. Insigne fa venire i brividi a Bardi con un tiro a giro che si spegne sul fondo al 74’.

Forze fresche in campo per il Frosinone: al 76' entra Tribuzzi al posto di Salvi. Nel Benevento ammonito Schiattarella al 77’. Altri cambi negli ospiti: all'82' Del Pinto e Pastina al posto di Tello e Improta. Tenta di raccogliere le ultime forze il Frosinone per pareggiarla. Giallo per Haas all'86' che commette fallo su Maggio. Occasione per i canarini: all'89' sfiorano il gol del pari con Paganini, bravo ad inserirsi di testa su un cross di Haas, ma il pallone colpisce l'esterno della rete. L'arbitro concede 5 minuti di recupero ma il punteggio non cambia e il Benevento espugna lo Stirpe.