TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 14 MARZO 2023 - STAMPA

KVARATSKHELIA AL NEW YORK TIMES: "NAPOLI? UN SOGNO FIN DALL'INIZIO! DEVO DIMOSTRARE OGNI PARTITA COME HO PROMESSO. SU SPALLETTI..."


Le parole del calciatore georgiano


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

“Da quando sono arrivato mi sembra quasi di essere in un sogno”.  Khvicha Kvaratskhelia si racconta in un'intervista rilasciata al New York Times. Ecco le sue parole raccolte da Napolicalcionews:

“L’inizio è stato così liscio che mi è sembrato di vivere un sogno ma a un certo punto, presto, mi sono dovuto riprendere, e ricordare a me stesso che non era un sogno, era realtà e che dovevo trovare in me stesso la forza di viverla.

Tendo per mia natura alla gratitudine, sono grato per ogni briciolo d’amore, d’affetto che le persone mi mostrano. Lo so che è lode ma anche motivazione ed ispirazione. È una grande responsabilità. Devo dimostrare ad ogni partita che posso fare quello che ho promesso.

Quella libertà è la mia firma. È qualcosa che riconosco in me stesso. È perché amo quel che faccio. Quando gioco, è come se mi portasse via”.

Con Spalletti ha avuto una lunga telefonata prima di approdare a Napoli. “È stata una bella chiacchierata. Spalletti mi disse cosa si aspettavano che io facessi per la squadra. Abbiamo parlato un bel po’ del lavoro difensivo, dell’essere parte del gioco di squadra e dell’importanza dello spirito di squadra. Ecco cosa è veramente importante per lui: lo spirito.  I tecnici italiani sono famosi, sanno come far rendere i calciatori.

Giochi col cuore, con la passione, ma giochi anche con la parte consapevole del tuo cervello – dice. È una cosa consapevole più di qualsiasi altra, basata su quel che hai appreso in allenamento, sugli errori che hai fatto in precedenza, sulle opzioni che ci sono.

Il modo in cui gioco è sia cuore che parte cosciente – aggiunge riflettendoci su un po’ di più. Ma se non usi il cervello allora non migliorerai mai”. 

Sul modo in cui le squadre tentano di fermarlo: “Ho la sensazione che il mio fattore sia stato integrato nello studio del modo in cui le squadre si schierano contro di noi”.