TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2021 - STAMPA

KOULIBALY, LO UNITED AVEVA OFFERTO 35 MILIONI, SECCO NO DEL NAPOLI


Il difensore azzurro era in cima alla lista delle preferenze di Solskjaer


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Il Manchester United voleva Kalidou Koulibaly prima di ingaggiare Raphael Varane, non ci è riuscito. Ole Gunnar Solskjaer aveva puntato il difensore azzurro come una delle sue priorità per la finestra estiva insieme a Jadon Sancho.

Dopo aver ingaggiato Sancho dal Borussia Dortmund per la bella cifra di 73 milioni di sterline, è arrivato anche Varane dal Real Madrid. Intanto però secondo Il Corriere dello Sport, era Koulibaly il preferito, prima del francese, arrivato poi per 42 milioni di sterline. Lo United era pronto ad offrire 30 milioni di sterline (poco più di 35 milioni di euro) per il senegalese, ma il Napoli ha rimandato l’offerta al mittente perché non era abbastanza.

Il Napoli aveva posto il prezzo di 100 milioni di sterline per Koulibaly, uno dei difensori più quotati al mondo. Intanto dopo la crisi finanziaria che ha investito i club di Serie A si pensava che il Napoli avrebbe ragionevolmente abbassato le sue pretese. Alla fine lo United ha potato per Varane, che ha lasciato Madrid un anno prima della scadenza del suo contratto.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE