TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 4 OTTOBRE 2021 - DAL WEB

KOULIBALY, IL POST DI JUAN JESUS: “PREISTORICO, VERGOGNATI E AGGIORNA IL SOFTWARE! VIVA IL MONDO A COLORI!”


Nel 2021 non esiste spazio per questo odio


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Quanto accaduto ieri sera a Koulibaly, Anguissa e Osimhen ha provocato un’onda di reazioni. Ad essa si è aggiunto anche un azzurro, neo compagno di squadra: Juan Jesus. Il difensore brasiliano ha pubblicato un lungo post su Instagram nel quale si rivolge idealmente agli autori degli insulti.

Eh sì, purtroppo c’è ancora qualche “signore” che tende a guidare contromano. Che si ridicolizza da solo e umilia sè stesso. Mentre il Mondo, e lo sport, viaggiano su un binario colorato sognando unione e integrazione c’è ancora qualche amante della preistoria o del medioevo che allo stadio urla a un’altra persona “scimmia di merda”.
Bene, ho un messaggio per chi è ancora così indietro nel tempo, per chi vuole rimanere anacronisticamente un ignorante e razzista: svegliati!! La storia va avanti. Aggiorna il software. Ma soprattutto: vergognati. Nel 2021 non esiste spazio per questo odio. Non c’è posto negli stadi. Nelle città. Non c’è posto per voi in una comunità fondata sul rispetto reciproco. Non c’entra Firenze, che è una città meravigliosa. C’entrano quei soggetti che hanno mostrato fin dove puó arrivare la cattiveria e l’ignoranza. E purtroppo si possono trovare ovunque, in qualunque nazione o paese. Bisogna identificarli e prendere provvedimenti seri. Questi individui vanno rieducati dalla base, dal Testo più importante: la Costituzione della Repubblica Italiana.

Articolo 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Forza KK, viva il Mondo a colori, unito e moderno.

Juan Jesus
#notoracism

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Juan Jesus (@juan05jesus)