TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 3 DICEMBRE 2022 - INTERVISTE

KIM, LA ‘CONFESSIONE’ IN MIXED: “HO AVUTO UNO STRAPPO MUSCOLARE MA CONTRO IL BRASILE VOGLIO ESSERCI”


Il difensore azzurro è stato intervistato ieri al termine della vittoria della Corea sul Portogallo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

È stato lo stesso Kim Min-Jae in persona ad ammettere di aver avuto uno strappo muscolare nella gara mondiale della Corea contro il Ghana. Ne ha parlato in una sua intervista rilasciata in mixed zone dopo la vittoria di ieri della Corea contro il Portogallo.

“È stato difficile guardare la partita dalla panchina. Tutti i miei compagni hanno giocato benissimo e ci siamo qualificati per gli ottavi ma adesso dobbiamo prepararci ancor meglio.

Quello che ho provato non riesco a esprimerlo a parole. Non ho potuto giocare per via di un infortunio ma pensavo che fosse più importante dar fiducia ai compagni e far giocare loro, piuttosto che prendermi questa responsabilità di giocare senza essere al mio 100%. Devo comunque ammettere che è stato più difficile per me stare in panchina invece che giocare.

Perché in panchina? Dovevo prendere una decisione il più in fretta possibile, per permettere alla squadra di prepararsi tatticamente per il match. Mi è davvero dispiaciuto non esserci. Adesso gli ottavi saranno contro il Brasile. Bene, vedremo, penso che potrò giocare, anche se ho avuto uno strappo muscolare. Voglio giocare anche se sono un po’ a pezzi”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE