TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 11 APRILE 2021 - INTERVISTE

IN VISTA DI BENEVENTO-SASSUOLO, INZAGHI: “AI MIEI RAGAZZI CHIEDO DI CONTINUARE A SORPRENDERE TUTTI”


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Vigilia di Benevento – Sassuolo, posticipo che chiuderà la 30^ giornata di serie A. Una vittoria, inutile ribadirlo, potrebbe ulteriormente avvicinare il Benevento alla quota utile per la salvezza. Ecco quanto affermato dal tecnico Inzaghi:

A parte Moncini e Foulon, che ha accusato un problemino stamattina, sono tutti disponibili. In questo momento, poter avere tutta la rosa a disposizione è un grande vantaggio. Ho ancora un allenamento e valuterò con quale sistema di gioco partire. Nelle corde abbiamo  due moduli, ma sarà importante l’interpretazione.

Se dovessimo optare per i due trequartisti, in quel caso verrebbe impiegato il centravanti più in forma. Viola sta bene, ma dovrò scegliere fra lui e Schiattarella. La scelta è complicata. Quest’anno hanno avuto alcune vicissitudini entrambi, ma ancora non possono essere utilizzati insieme.

Letizia è stato fermo tanto tempo. Ha 60 minuti nelle gambe, ma dovrò capire se farlo partire dall’inizio o utilizzarlo a gara in corso. L’importante è che sia guarito. Iago Falque è fuori da molto tempo e non è che dopo due tre settimane di allenamento può giocare subito. Ci può dare sicuramente una mano.

Chiedo ai miei ragazzi di continuare a sorprendere tutti. Mi aspetto un’altra grande gara contro un avversario forte. Abbiamo un obiettivo che dobbiamo cercare di agguantare a tutti  i costi. Il Sassuolo ha quattro nazionali italiani. Questo vuol dire che ha una forza incredibile. Il Benevento ha dimostrato che può fare risultato contro chiunque. Non possiamo stabilire a quanti punti si attesterà la quota salvezza, ma dobbiamo mettercela tutta. Gli 8 punti sulla zona retrocessione sono rimasti inalterati.

Improta si sta togliendo le soddisfazioni che ha meritato. Probabilmente, prima non era quello di adesso. Lui è un ragazzo serio, ma questa squadra, lo ribadisco, ha sorpreso un po’ tutti”.