TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 16 NOVEMBRE 2021 - REDAZIONALE

IL NAPOLI DEVE CREDERE NELLO SCUDETTO


La corsa scudetto è con le due milanesi


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Per i partenopei lo scorso campionato si era concluso nel peggiore dei modi: il pareggio interno all’ultima giornata contro l’Hellas Verona e la contemporanea vittoria della Juventus sul campo del Bologna avevano condannato il Napoli al quinto posto e alla conseguente esclusione dalla Champions League. Quel pareggio pose fine all’esperienza di Gennaro Gattuso a Napoli, anche se resta la sensazione che a pesare su quel risultato negativo siano stati i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa dei partenopei per tutto l’arco della stagione.

La vittoria di Salerno vale più di tre punti

Dopo nove vittorie e un pareggio conquistati nelle prime 10 giornate di campionato, il Napoli si presentava a Salerno con tutti i favori del pronostico dalla propria parte. Nell'impianto dell’Arechi, tuttavia, la squadra di Spalletti ha incontrato più di una difficoltà, ma alla fine è riuscita a vincere la partita per un episodio, rischiando anche qualcosa nel finale di gara. Ciò che conta, però, sono i tre punti che anche questa volta Insigne e compagni sono riusciti a portare a casa, sebbene in maniera decisamente diversa a quanto fatto nelle 10 gare precedenti. Contro la Salernitana il Napoli non ha brillato, non ha dominato l’incontro e ha patito la fisicità messa in campo dagli uomini di Colantuono che si sono comunque resi protagonisti di una buona gara nonostante l’evidente inferiorità tecnica. Ciononostante, il Napoli è riuscito a vincere un’altra gara che vale più di tre punti per mille motivi e non è un caso se, secondo le scommesse online aggiornate a inizio novembre, ora i partenopei siano, insieme al Milan, le squadre favorite per la vittoria dello scudetto. Sarà difficile tenere questo ritmo fino al termine della stagione, ma ora a Napoli si torna a sognare, e la sensazione è che questa squadra abbia tutti i mezzi per farlo.

La corsa scudetto è con le due milanesi

In testa alla classifica, insieme al Napoli, c’è il Milan di Stefano Pioli che continua a viaggiare a un ritmo folle. Anche in quel di Roma, in un incontro che sapeva di scontro diretto, i rossoneri hanno impressionato per la qualità del gioco espresso, anche se alla fine sono riusciti a vincere l’incontro grazie a delle decisioni arbitrali che hanno sollevato più di qualche perplessità. Ciononostante, il Diavolo pare aver trovato la propria dimensione e la sensazione è che questo Milan sia già pronto per vincere lo scudetto. Alle spalle di Milan e Napoli c’è poi l’Inter campione in carica che continua a viaggiare a corrente alternata, ma che nelle ultime settimane pare aver trovato la quadra. Resta da capire se, da qui in poi, la squadra di Simone Inzaghi riuscirà a cambiare definitivamente marcia, ma l’impressione diffusa è che i nerazzurri abbiano ancora la rosa più forte del campionato, nonostante le partenze in estate di Hakimi e Lukaku.

Il campionato di Serie A edizione 2021-2022 sta finalmente entrando nel vivo e non vediamo l’ora di scoprire chi alla fine riuscirà a portarsi a casa il titolo. Con la Juventus fuori dai giochi, il discorso scudetto pare aperto a Napoli, Milan e Inter, anche se Lazio, Atalanta e Roma sono lì a breve distanza.