TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 27 LUGLIO 2020 - SERIE B

IL CHIEVO NON DEMERITA E SUPERA IL BENEVENTO 1-0


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Volge al termine il campionato di serie B. Questa sera, allo stadio Ciro Vigorito, va in scena la 37^ giornata. A sfidarsi sono Benevento e Chievo Verona. Gli uomini di Inzaghi cercheranno ulteriori record, magari da dedicare al Presidente Vigorito, insignito, in mattinata, della cittadinanza onoraria.

Da non sottovalutare il Chievo che, nonostante avesse ben altri obiettivi, ha disputato un campionato non all'altezza delle aspettative di inizio stagione.

Nella Strega si rivede Antei, infortunatosi il 29 dicembre scorso nel match interno con l’Ascoli. Saranno assenti Schiattarella per squalifica e gli infortunati Letizia, Volta, Viola e Vokic.

Gli uomini di Aglietti ritrovano Giaccherini, assente nello scorso match contro il Cittadella, vinto con un sonoro 4-1. Clivensi che hanno bisogno di punti per restare tra le prime otto per disputare i playoff. 

In tribuna è presente Glik, il neo acquisto del Benevento. 

Ecco le formazioni che scenderanno in campo.

Benevento con Montipò tra i pali, Maggio, Barba, Caldirola, Pastina in difesa. Centrocampo con Basit, Hetemaj con Kragl, Insigne, Improta a supporto di Moncini. Panchina con Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Sanogo, Tello, Gyamfi, Di Serio, Antei, Sau. All. Inzaghi

Risponde il Chievo con Semper in porta. Renzetti, Rigione, Leverbe, Dickmann in difesa. Garritano, Esposito, Segre a centrocampo con Vignato alle spalle di Djordjevic e Ceter. In panchina Nardi, Cotali, Obi, Ivan, Ongenda, Giaccherini, Karamoko, Morsay, Grubac, Zuelli, Cavar, Di Noia. All. Aglietti

Arbitra il match Amabile Daniel della sezione di Vicenza.

La gara

Inizio brioso e dal buon ritmo iniziale. All' 8' il Chievo colpisce il palo con una conclusione di Ceter che carambola su Barba e poi rotola sulla linea di porta prima di finire in corner. Clivensi che passano al 10': assist di uno scatenato Ceter, il quale crossa dalla destra per Garritano che sigla l' 1-0 da distanza ravvicinata. Pericoloso il Benevento al 24': cross insidioso di Maggio, ma Semper e Leverbe riescono ad evitare il pari di Moncini, pronto a deviare in rete. Ancora Chievo: al 32' Segre serve Djordjevic al cento dell' area, ma la sua conclusione sbilenca colpisce il suo volto e termina fuori.

Tiro potente di Kragl al 33' che termina sul fondo di poco. Si avvita di testa Moncini al 39', ma il pallone esce di poco. Ammonito Caldirola al 42'. Giallo pesante che gli farà saltare il prossimo match perché era diffidato. Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero.

Nel secondo tempo il Benevento manda in campo Rillo al posto di Pastina, mentre il Chievo lancia nella mischia Obi che rileva Esposito. Vicino al pari il Benevento al 48': Moncini controlla bene in area e nello stretto lascia partire un fendente che spegne di pochissimo la sua  corsa sul fondo. Gli ospiti sono comunque reattivi e si rendono insidiosi con un colpo di testa di Djordjevic su cross di Renzetti al 52'. Sfera che esce non di molto. Al 58' nel Benevento esce Basit ed entra Tello,  mentre il Chievo manda in campo Di Noia al posto di Vignato.  

Al 64' i clivensi per poco non vanno sul 2-0, approfittando di una leggerezza di Caldirola, Djordjevic va al tiro ma non trova la porta. Al 68' grande salvataggio di Leverbe che chiude su un tiro a botta sicura di Moncini. Cambio nel Benevento al 71': esce Insigne ed entra Sau. Poi è la volta di Di Serio che rileva Improta al 75'.

È Kragl ad impegnare il portiere Semper su una punizione dai 30 metri al 77'. Doppio cambio nel Chievo all' 82': fuori Segre e Djordjevic ed entrano Zuelli e Grubac. Ammonto Hetemaj per proteste all' 85'. Grande intervento di Montipò all' 87', che salva il raddoppio su tiro di Ceter dopo una veloce ripartenza. Concessi cinque minuti di recupero, nei quali ci prova Maggio ma il tiro si spegne di un soffio alla sinistra del portiere. Assalto finale del Benevento che non riesce a trovare il gol del pari. Strega che perde la sua imbattibilità casalinga.