TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 6 DICEMBRE 2019 - SQUADRE CAMPANE

IL BENEVENTO ASFALTA IL TRAPANI 5-0: STREGA DI UN ALTRO PIANETA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Sono già 15 le giornate di campionato e la Strega ospita il Trapani di Francesco Baldini. Il Benevento, reduce dalla convincente vittoria contro il Venezia, è a +9 sulle inseguitrici e vuole spaccare in due tronconi la vetta della classifica. Inzaghi, però, tiene tutti sulla corda e fa appello al suo pubblico. Tutti uniti per conquistare altri 3 punti. Stregoni senza Volta ma il difensore è sulla strada del completo recupero. Torna disponibile Armenteros.

Non traggano in inganno le tante assenze in casa ospite. Nonostante il forfait di Jakimovski, Joao Silva, Golfo, Biabiany e N’Zola, la formazione sicula è squadra che vuole punti preziosi per la salvezza. Nelle ultime tre gare ha conquistato 7 punti: frutto di un pareggio con il Cosenza e due vittorie consecutive contro Livorno e Chievo Verona. Ci sono elementi importanti da tenere d'occhio, come Pettinari e l' ex attaccante Evacuo che i tifosi del Benevento ricordano benissimo.

Ecco i due schieramenti

Il Benevento manda in campo Montipò in porta. Maggio, Antei, Caldirola e Letizia in difesa. Centrocampo con Hetemaj, Schiattarella e Viola a centrocampo. In attacco Kragl e Sau a supporto di Coda. In panchina Manfredini, Gori, Del Pinto, Tello, Tuia, Improta, Gyamfi, Insigne, Di Serio, Solimeno, Vokic, Armenteros. All. Inzaghi

Il Trapani risponde con Carnesecchi tra i pali. Del Prete, Scognamillo, Fornasier e Grillo in difesa. Linea mediana con Corapi, Taugourdeau e Moscati a centrocampo. In attacco Ferretti, Evacuo, Pettinari. In panchina Dini, Stanacampiano, Pagliarulo, Aloi, Minelli, Luperini, Cauz, Candela, Scaglia, Tulli, Colpani, Canino. All. F. Baldini.

Arbitra il signor Minelli della sezione di Varese

La gara

Benevento che la sblocca al 9' con un colpo di testa di Coda, ma grande azione di Sau che sul versante sinistro va via e crossa al millimetro per l'incornata della punta. Negli ospiti ammonito Ferretti per fallo su Letizia al 20'. Giallo anche per Scognamillo al 22' per un gomito alto su Kragl. Al 30' rigore per il Benevento: fallo di Fornasier su Maggio. Dal dischetto calcia Viola che spiazza il portiere. Ci prova Kragl al 38' ma il suo tiro è bloccato dal portiere. Benevento autoritario che gioca in maniera compatta e dà la sensazione di poter gestire la gara a proprio piacimento. Primo tempo che la Strega chiude in doppio vantaggio senza grandi affanni.

Nella ripresa il tecnico del Trapani manda in campo Colpani al posto di Ferretti. Al 48' bel controllo di Pettinari in area di rigore, l'attaccante si gira ma la sua conclusione trova un Montipò reattivo come un gatto. Conclusione di Viola al 52' che chiama ad un difficile intervento il portiere. Cartellino giallo per Hetemaj al 53'. Il centrocampista del Benevento entra in ritardo su Pettinari. Ancora Benevento pericoloso al 59': cross dalla destra di Maggio e conclusione al volo di Sau che impegna severamente Carnesecchi.

Al 61' nel Benevento esce Hetemaj ed entra Improta. Conclusione del nuovo entrato che impegna subito il portiere. Solo Benevento: un minuto dopo è Coda che, servito da Kragl, lascia partire una conclusione a giro deviata in angolo. Doppio cambio nel Trapani al 67': escono Corapi e Del Prete ed entrano Tulli e Candela. Anche Inzaghi manda dentro Tello al posto di Kragl al 72'. Terza rete del Benevento al 78' con Sau che mette alla gara anche il suo sigillo. L'attaccante del Benevento si fa trovare pronto su una respinta del portiere su precedente tiro di Coda. Applausi per Sau che lascia il campo ad Insigne all'81'. Poker della Strega con Viola che sorprende il portiere del Trapani battendo una punizione da centrocampo all'82'. C'è tempo anche per la quinta rete con una conclusione di Viola dai 25 metri che va ad insaccarsi sotto la traversa. Benevento troppo superiore per poter essere impensierito da questo Trapani.