TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 25 SETTEMBRE 2023 - DAL WEB

IL ROMA – SCOTTO: “NAPOLI, URGE COMPATTEZZA: SPALLETTI È ANDATO VIA, I CALCIATORI DEVONO METTERSELO BENE IN TESTA UNA VOLTA PER TUTTE”


Bene la difesa, buono l’esordio di Natan da titolare


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Nel suo commento post Bologna-Napoli su Twitter Giovanni Scotto punta il cono di luce su due aspetti: l’inopportuno nervosismo di Osimhen e la compattezza da ritrovare nel gruppo. E puntualizza: “Spalletti se ne è andato, è ora che anche i calciatori se lo mettano in testa una volta per tutte”. Sarebbe solo controproducente isolare Garcia che invece deve prendere per mano la squadra senza atti di forza. Qualcosa di buono si è visto: il Bologna non ha creato di fatto pericoli, gli azzurri si sono ben mossi in difesa e l’esordio di Natan da titolare è stato positivo.

“Il Napoli non trova la scossa e pareggia un'altra partita. Azzurri fermati dal palo e da un bruttissimo rigore sbagliato da Osimhen. Si sono visti miglioramenti, il Napoli ha schiacciato una squadra completamente chiusa in difesa, che praticamente non ha creato pericoli. E infatti la nota lieta è Natan, che ha giocato una buona partita all'esordio da titolare. Pesa però la tensione e la scarsa concentrazione di qualche giocatore. Il nervosismo di Osimhen contro Garcia è inopportuno, anche se le sostituzioni dell'allenatore sono discutibili. Il Napoli ci ha provato in tutti i modi e il gruppo deve ritrovare la compattezza. Spalletti se n'è andato, ed è ora che anche i calciatori se lo mettano in testa una volta per tutte. Isolare Garcia non può fare altro che creare ulteriori danni: l'allenatore deve prendere in mano la squadra e non dovrebbe aver bisogno di atti di forza. Un grave errore contestare platealmente i cambi da parte di due dei giocatori più rappresentativi”.