TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 5 GIUGNO 2021 - STAMPA

IL GIORNO – EMERSON PALMIERI, L’INTER ENTRA PREPOTENTEMENTE IN CORSA PER IL TERZINO DEL CHELSEA


L’operazione entrerà nel vivo tra qualche settimana


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Il Giorno

Simone Inzaghi ha visitato per la prima volta oggi la sede dell'Inter. Dopo essere passato ieri ad Appiano Gentile e aver cenato con il presidente Steven Zhang, ha avuto modo di entrare nel quartier generale per continuare il lavoro impostato ieri assieme alla dirigenza.

Il nome che sta circolando con maggiore insistenza in queste ore per il mercato in entrata è quello di Emerson Palmieri. Fresco campione d'Europa con il Chelsea e convocato da Mancini per gli Europei, l'italo-brasiliano ha però giocato pochissimo quest'anno. Costo dell'operazione, non meno di 15 milioni di euro, ma probabilmente si entrerà nel vivo soltanto tra qualche settimana, perché la priorità al momento è quella di vendere.

I maggiori indiziati per una cessione sono Hakimi, corteggiato dal Paris Saint-Germain ma per il quale l'offerta da 60 milioni è stata ritenuta bassa (l'Inter ne vorrebbe 80) e Martinez, che piace all'Atletico Madrid. Se davvero l'argentino dovesse lasciare i nerazzurri, un sostituto potrebbe essere Memphis Depay: l'olandese, parametro zero, sembrava destinato al Barcellona ma i blaugrana hanno deciso di virare su Aguero.