TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 19 GIUGNO 2024 - NEWS

I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI AD EURO 2024


L'’Italia attende le Furie Rosse della Spagna


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Tra le competizioni sportive più interessanti del 2024, c’è sicuramente l’appuntamento con gli Europei di calcio, una manifestazione che coinvolge le Nazionali più forti del Vecchio Continente. Dopo il trionfo nel 2020, sotto la guida di Roberto Mancini, gli Azzurri cercano di bissare il successo con una serie di novità, a partire dalla guida tecnica, nelle mani di Luciano Spalletti.

Nelle prossime righe di questo articoli, scopriamo insieme quali sono gli impegni dell’Italia, approfondendo anche le novità e gli aggiornamenti riguardanti Giacomo Raspadori e Giovanni Di Lorenzo, al centro di voci di mercato che lo vedrebbero clamorosamente nella sponda bianconera per la prossima stagione.

Il calendario dell’Italia: quali sono le prossime partite?

Per l’Italia, l’esordio ad Euro 2024 non è stato di certo banale. Dopo appena 20 secondi, gli Azzurri erano sotto contro l’Albania a causa di un doppio errore di Di Marco e di Bastoni. Tuttavia, la superiorità tecnica e la fame di tornare a condurre la partita, hanno consentito agli uomini di Luciano Spalletti di ribaltare il risultato con la vittoria per 2 a 1 e i tre punti in classifica.

I prossimi impegni per la Nazionale Italiana non sono certo semplici, considerando il girone di ferro. L’Italia attende le Furie Rosse della Spagna che hanno iniziato il torneo alla grande con un 3 a 0 secco ai danni della Croazia. L’appuntamento è previsto per giovedì 20 giugno alle ore 21. Si tratta già di una sfida decisiva per gli Azzurri che, in caso di vittoria, sarebbero direttamente qualificati per gli ottavi di finale.

Dopo la partita con la Spagna, non è di certo finita. Il match contro la Croazia, anche in base a come andrà la sfida con gli spagnoli, potrà portare delle insidie non di poco conto. La squadra guidata da Luka Modric e altre conoscenze del campionato italiano è inciampata nel primo turno ma la sua qualità tecnica è indiscussa. Servirà la migliore Italia per portare a casa i tre punti e blindare il passaggio al prossimo turno.

Un po’ di Napoli in questa Italia

Giacomo Raspadori e Giovanni Di Lorenzo sono stati assoluti protagonisti, in positivo e in negativo, della passata stagione del Napoli. Raspadori è un attaccante di talento che, probabilmente, deve ancora esprimere il massimo del suo potenziale. Attualmente, non è considerato tra i titoli di Mister Spalletti, tuttavia, saprà sicuramente farsi trovare pronto nel momento in cui il CT dovesse chiamarlo in causa.

Il capitano degli ex campioni d’Italia, nonché uno tra i 5 giocatori più pagati del Napoli, è coinvolto in voci di mercato che lo vedrebbero lontano dal capoluogo partenopeo e verso gli acerrimi rivali della Juventus. Insomma, un “caso Higuain” parte 2. Di Lorenzo ha dimostrato in questi anni di avere una grande tecnica e versatilità ed è stato assoluto protagonista della traversata leggendaria che ha visto il Napoli vincere il suo terzo scudetto.

Le quote dei bookmaker: l’Italia è favorita?

Gli azzurri non sono tra i favoriti se guardiamo le quote degli operatori proposti da bookmakerstranieri.net. Le quote riflettono una certa cautela sulle possibilità dell'Italia di replicare il successo di Euro 2020, anche considerando le ultime prestazioni delle principali favorite come Francia, Inghilterra e Germania. Tuttavia, la nostra Nazionale non è nuova ad imprese di questo tipo e siamo certi che Spalletti riuscirà a dare la carica giusta agli Azzurri.

In ogni caso, sebbene le quote variano in base ai diversi bookmaker, come apprendiamo da calciodistrada.it, la tendenza generale vede l’Italia proprio dietro a Francia, Inghilterra e Germania. Una situazione di questo tipo, però, potrebbe nascondere delle opportunità per chi crede nella capacità della Nazionale Italiana di sovvertire i pronostici e vincere, come avvenuto 4 anni fa.

Conclusioni

Gli Europei 2024 saranno un banco di prova importante per gli Azzurri. Con un calendario impegnativo e avversari di alto livello come Spagna e Croazia, l’Italia dovrà fare affidamento ai suoi migliori talenti per poter continuare il proprio percorso in questa competizione. Nonostante la Nazionale non sia la favorita tra i bookmaker, i ragazzi di Mister Spalletti hanno tutte le carte in regola per sorprendere ancora una volta gli addetti al settore.