A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
A conclusione del campionato sarà discusso il conferimento della cittadinanza onoraria di Napoli per Luciano Spalletti. Lo si apprende da una nota inviata dal consigliere Gaetano Simeone al sindaco Manfredi.
“Pur non essendo nato a Napoli, mister Spalletti ha manifestato, in molteplici occasioni, il suo amore e la sua ammirazione per questa città e per la sua gente.
Diversi fattori hanno reso possibile questa impresa: l'indiscusso talento dei giocatori, il gioco di squadra travolgente, nonché l'esperienza e la capacità del tecnico Luciano Spalletti, che ha saputo trainare, anche nei momenti di difficoltà, la squadra verso i tanti successi che hanno caratterizzato una stagione calcistica esaltante.
Ha dato lustro al nostro Comune in campo sportivo, a livello nazionale ed internazionale, rivelandosi inoltre, un esempio positivo per tanti giovani, ed è riuscito ad interpretare appieno lo spirito che contraddistingue noi napoletani: passione, tenacia, determinazione. Ha dimostrato, dunque, di sentirsi un napoletano di adozione e di aver instaurato un forte legame con la città”.
|