TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 10 GENNAIO 2021 - INTERVISTE

GOTTI A SKY: “GARA GIOCATA A BUONI LIVELLI, TANTE OCCASIONI DA GOL: OGGI NON MERITAVAMO DI PERDERE”


Il tecnico friulano ha parlato a SKY Sport


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Luca Gotti è intervenuto a SKY nel postgara  di Udinese-Napoli.

Prestazione importante oltre il risultato: l’analisi è di grande dispiacere, perdere una partita al 90°  ti pesa molto di più nell’immediatezza. Non meritavamo di perdere questa partita, giocata a buon livello nel primo tempo, a livello di idee, di palleggio, di qualità, concedendo qualcosa ma poco rispetto alla qualità del Napoli che crea situazioni contro  chiunque; oggi  con 8 situazioni gol… non meritavamo la sconfitta dopo tanto di bello fatto.

Mio futuro? Non so, non ho segnali in tal senso.

La risposta della squadra? Ha giocato una buona partita e questo deve fare: giocar bene e fare punti, ci ha provato oggi con l’atteggiamento giusto e pesa prendere due gol, uno su rigore e l’altro su punizione, cosa che si somma a quanto accaduto 3 giorni fa contro il Bologna. In  situazioni dove siamo bravi, siamo mancati.

Manca il gol? Non ho bisogno di attenuanti ma di punti. La squadra non è stata aiutata dalla buona sorte in tante situazioni ed anche oggi. Non solo Lasagna, anche Pereyra, De Paul, tante le situazioni da gol create e non ci siamo  riusciti. Poi succede che  hai equilibrio e la sensazione che anche il Napoli faccia fatica a far gol ma poi perdi e sei estremamente dispiaciuto nel finale. Altre volte abbiamo meritato di perdere, non oggi.

Le voci sull’incertezza per il mio futuro? Meglio chiederlo a chi lo ha detto prima. Non avverto criticità in tal senso ma discutendoci sopra siamo noi a muovere la slavina anche se io non avverto questo. Ci mancano punti che avremmo meritato, questo sì”.