TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 14 MARZO 2023 - CONFERENZA STAMPA

GLASNER IN CONFERENZA: “POSSIAMO FARE ALMENO DUE GOL E RIBALTARE IL RISULTATO DELL’ANDATA, FAREMO DI TUTTO PER ANDARE AI QUARTI”


Il tecnico tedesco ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Oliver Glasner ha tenuto la sua conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Eintracht.

Cosa ne pensa della partita di domani?

Penso che la squadra  sia molto positiva, che l’atteggiamento sia buono, anche oggi lo ha mostrato in rifinitura, adesso siam qua. Possiamo  ribaltare il 2-0, è questo il nostro scopo. A metà di questa rampa siamo solo 2-0. Abbiamo analizzato la partita ed è chiaro quel che dobbiamo fare domani: minimo due gol e daremo tutto quel che possiamo dare per arrivare ai quarti.

Kolo Muani e Lindstrom mancheranno domani: come affronterete la partita?

Abbiamo dimostrato in passato di poter compensare le assenze in difesa e attacco, proveremo altri giocatori che hanno altre capacità che possono far gol e quelli che prenderanno il loro posto domani hanno tutta la nostra fiducia.  Per  vincere domani contro il Napoli dovremo essere squadra, dovremo essere molto potenti e questo detemrinerà la partita.

Sul divieto di trasferta ai tifosi: come sarà giocare domani?

Ci sarebbe piaciuto avere i nostri tifosi  con noi ma restiamo concentrati sulla partita e sulle cose che possono influire su di essa. Certo, con l’energia positiva sarebbe stato meglio, ma il supporto ma ce l’abbiamo comunque, anche se non proprio in loco.

Il presidente della UEFA ha detto di non essere d’accordo con questo divieto e la cosa dovrebbe cambiare: lei cosa ne pensa?

Non penso niente, solo alla partita e alle sue idee: dalla politica me ne tengo fuori.

Come cambia il gioco ora che mancano le due punte davanti e cosa può influenzare diversamente il gioco di domani?

Loro hanno un ritmo molto alto e vedremo domani che giocatori avremo a disposizione e quali giocheranno. Ho portato anche Sebastian (Rode), loro hanno semplicemente bisogno di due gol e di giocatori a centrocampo. Stiamo  ragionando su  cosa può essere funzionale per noi contro il Napoli e quel che ci serve contro di loro. Entrambi i nostri attaccanti titolari hanno giocato nella partita d’andata e non abbiamo vinto e nonostante questo la squadra  mi ha dato buone sensazioni.

Nella partita d’andata specie all’inizio, il Napoli ha fatto  molto possesso palla, vi han lasciato pochi spazi, domani cosa può succedere e come potete fare per evitare il possesso palla del Napoli?

Loro fanno un  pressing molto aggressivo e ripartono palla dietro, ci servono soluzioni veloci, dobbiamo liberarci dalla loro pressione e non abbiamo trovato tutta questa velocità nella partita di andata. L’abbiamo rivista e fino al 60’ non ha avuto tanto possesso palla il Napoli, si sono sempre profittati dei nostri errori, dovremo evitare di fare questi errori.  Contro l’Atalanta hanno segnato rubando il tempo all’avversario, così come è successo a noi. Dovremo minimizzare i passaggi di mezzo, gli errori, ottimizzandoci, questo succede quando si gioca ad alti livelli e sarà questa è la nostra sfida di domani.

C’è un tipo di gioco che preferite domani: più lento, attendista, d’attacco?

Entrambe le soluzioni vanno bene: possiamo fare 3 gol subito o aspettare e fare tre gol o magari andare anche ai rigori, il punto è mostrare e mettere tutto sulla bilancia, mostrare le nostre potenzialità. Sappiamo che il Napoli è una squadra forte, non vogliamo eccedere in ottimismo ma vogliamo mettere tutta la nostra potenzialità come ha anche detto Sebastian. Noi pensiamo solo al nostro obiettivo, noi rappresentiamo Francoforte e vogliamo rappresentarlo sulla scena europea. Vedremo che emergerà

Gli fa eco Sebastian Rode: “Condivido tutto quello che ha detto l’allenatore, ha detto tutto lui”.