TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 18 LUGLIO 2022 - CONFERENZA STAMPA

GIUNTOLI: “DYBALA, ABBIAM CAPITO CON LUI CHE NON ERA UN’OPPORTUNITÀ; KOULIBALY AVEVA GIÀ DECISO DI ANDAR VIA”


Deulofeu? Pronti a cogliere al volo le opportunità di mercato che si presenteranno


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Cristiano Giuntoli ha tenuto la conferenza stampa che conclude il ritiro di Dimaro Folgarida nel teatro comunale.

È arrivato Ostigard, ma chiedo anche di Kim: si può  dire che il Napoli è in corsa per un difensore che piace a Spalletti?

È bravo, lo seguiamo come seguiamo altri. Basta, non mi posso prolungare di più, ci sono altre situazioni che stiamo valutando, con informazioni per poi affondare. Sono sempre fiducioso su tutto.

Ragguagli su Dybala: ci racconta cosa è accaduto?

10 giorni fa vi ho parlato di opportunità e pensavo potesse esserlo anche per lui. Abbiamo parlato con i suoi agenti ma abbiamo capito che per noi un’opportunità non lo era e lo ha capito anche lui che non lo siamo per lui.

Parlando di Koulibaly ha usato il termine incedibile, e alla fine non era incedibile. Lo sono anche altri?

Koulibaly era incedibile ma dissi anche che siamo stati per un mese di fila a parlarci tutti i giorni cercando di convincerlo con un’offerta altissima  per noi che vogliamo tornare a essere una società  virtuosa e orgoglio per tutti i tifosi. Volevamo in tutti i modi trattenerlo ma non ce l’abbiamo  fatta e abbiamo dovuto accettare questo… ho  omesso l’altra volta una cosa, dicendo che il ragazzo aveva preso tempo invece ci aveva già detto che non voleva rimanere. Io ho provato a coccolarlo fino alla fine ma nulla. Andremo avanti con una squadra forte e siam fiduciosi per il futuro.

Come mai c’è lei e non Spalletti in conferenza stasera e come riparte questo nuovo ciclo dopo la partenza di Koulibaly?

Come? Si parla di cicli nuovi da tempo  ma la squadra è sempre stata a ottimi livelli. Siamo concentrati e non preoccupati. Ci sono io perché ci sono troppe situazioni aperte di mercato e vogliamo dare un’informazione quanto più  corretta possibile, dando a Spalletti la  possibilità di allenare tranquillo sul campo.

È realistico Deulofeu e continua la ricerca di una sottopunta?

Il mister è stato chiaro e ha parlato di 4 3 3: Dybala sarebbe stato un’opportunità ma anche snaturando quello che ha in testa il mister e anche noi. Non  ci stiamo pensando, il mercato è lungo e siamo pronti a leggere tante situazioni che ci possono venire addosso.

A un mese  e mezzo dalla fine del mercato la squadra è incompleta: può puntare comunque allo scudetto e non si parla di obiettivo. Qual è questo obiettivo?

Per noi lo scudetto resta un  sogno da cullare, dobbiamo sempre puntare al massimo, è importante farlo in tutti gli ambiti lavorativi. La nostra squadra deve essere completata con un portiere di valore e un grande difensore al livello di Koulibaly. Abbiamo ragazzi molto bravi che faran parlare di se presto.

Per il 4 3 3 c’è bisogno di prevedere innesti a centrocampo: ci vorranno uscite? E Gaetano?

Abbiamo 6 centrocampisti  di buon livello: se non dovesse uscire un big non arriverà nessuno. Gaetano lo stiamo valutando con Spalletti e prenderà lui tutte le decisioni.

Qual è la situazione di Fabian? E Mertens? La gente è incredula, il ragazzo non firma: l’idea aleggia, ne avete parlato o è proprio la fine?

Con Dries il rapporto  diretto è con De Laurentiis e ci ha parlato lui. Dries è un capitolo a parte della nostra storia, non paragonabile ad altri. Con Fabian stiam parlando con il suo entourage un paio di volte alla settimana molto serenamente ed anche lui è sereno. Vuol  valutare le opportunità  mercato e noi valutiamo con lui il da farsi. Ci teniamo molto a lui e vogliamo tenerlo in tutti i modi poi il mercato parla chiaro.

Come  mai Meret non ha ancora firmato: si attende altro?

Stanno mandando i documenti gli avvocati, la firma a breve.

Ieri e oggi è rimbalzata dalla Germania la notizia di un interessamento del Bayern per Osimhen. Quanto c’è di vero e c’è timore di un assalto concreto?

Non abbiamo ricevuto notizie, non posso aiutare.

Che posizione ha Lozano, incedibile? Sono arrivate offerte?

No, non sono arrivate e siam contenti di averlo con noi. Un anno fa ha avuto un momento tribolato per colpa degli infortuni.

Cosa avete lavorato con ADL  in questi giorni e il presidente è dispiaciuto per non essere ancora uscito dall’albergo?

Il presidente è  arrivato pochi giorni fa e lo vedo sempre molto coinvolto in tante situazioni, vive di persona tante situazioni non solo nel calcio, ha anche molteplici interessi, anche familiari. È uscito poco per il da fare ma qualche volta è uscito.

Due parole dalla società ai tifosi in un periodo complicato per tutti.

Un periodo di rinnovamento ma un tifoso deve aver fiducia in un club che in 14 anni ha fatto 8 anni in Champions. La famiglia De Laurentiis  ha credito per essere applaudita.

I tifosi sono in fermento, si sente di assumere un ruolo da garante rappresentando la  società perché alla fine le cose potrebbero andare come tutti sperano?

Veniamo tutti annate difficili per via del covid e altro, dobbiamo rimettere a posto delle cose e cerchiamo di farlo cercando di non toccare la parte tecnica con ragazzi di valore ma ci vuol tempo. Sono 8 anni che lavoro per il Napoli e cerco di lavorare al meglio e lo farò fino alla fine per il meglio di questo club tutti i giorni.

Ci sono novità sulla campagna abbonamenti  e la presentazione delle nuove magliette?

Mi spiace non me ne occupo.

Interviene Lombardo: “Si sta decidendo quando farla partire, manca un mese all’inizio del campionato. È presto”.

Simeone: un  affare da considerare, siamo sulla strada giusta?

Se ci fossero opportunità ci butteremmo, al momento non vedo opportunità ma è tanto lungo il mercato che ci può riservare belle notizie.

Petagna: il Monza è forte su di lui e il futuro di Ounas…

Abbiamo calciatori bravi che hanno avuto meno o poco spazio gli ultimi anni e non vogliamo tenere chi non ha voglia di combattere per il Napoli.  Se  avranno richieste siamo aperti e anche le entrate sono subordinate alle subordinate uscite.

Politano: dopo l’ultima conferenza stampa il confronto. Il giocatore  farà parte del progetto Napoli per l’anno prossimo?

Mai messo in discussione Politano, se qualcuno vuol andar via – non Politano – sono pronto ad ascoltare. Di  sicuro vogliamo tenere gente che ha voglia di stare qui a combattere per Napoli  e viverla. Questo è il trend ma mai messo in discussione Politano.

L’offerta a Koulibaly è stata fatta in ritardo?

No ne abbiam parlato per due mesi con Koulibaly,  garantendogli anche un futuro da dirigente ma non è stato possibile. L’altra volta dissi che ci stava pensando, invece ci aveva già detto che voleva andar via.