TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 27 APRILE 2025 - NEWS BENEVENTO

GIUGLIANO-BENEVENTO: 0-1. AI PLAY OFF LA STREGA AFFRONTERÀ IN CASA LA JUVENTUS NEXT GEN


La Strega che chiude al sesto posto la regular season


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento è di scena allo stadio "De Cristofaro" di Giugliano per l'ultima giornata della regular season del girone C della serie C Now. La Strega vuole i tre punti per agganciare il quinto posto in classifica mentre ai padroni di casa serve almeno un punto per assicurarsi il decimo posto. Le gare saranno giocate in contemporanea su tutti i campi. Il Benevento scende in campo col 4-2-3-1 con Manfredini tra i pali al posto di Nunziante per scelta tecnica; Simonetti, Berra, Capellini, Sena in difesa; Talia, Prisco a centrocampo; Lamesta, Pinato, Starita alle spalle di Perlingieri, schierato come punta avanzata.

Dopo un minuto di silenzio in ricordo di Papa Francesco inizia il match: subito pericolosi gli ospiti al secondo minuto con un tiro di Celeghin, Manfredini alza la palla sopra la traversa. Segue una fase di studio da parte di entrambe le squadre, al minuto 15 il Giugliano, sembra dominare il gioco ma è la Strega che passa in vantaggio al 19esimo. Simonetti, su corner di Lamesta, ci prova di testa trovando la ribattuta di Russo su cui si fionda col sinistro Capellini che porta avanti gli ospiti. Al minuto 22 cerca il raddoppio Talia, ma il suo sinistro viene murato da un difensore avversario. Clamorosa occasione per Starita due minuti più tardi, che, da posizione favorevolissima, calcia clamorosamente alto. Per i Tigrotti c'è un tentativo di De Rosa dal limite, Manfredini para senza problemi. Nuova occasione per gli uomini di Auteri al 31esimo con un mancino di Lamesta che Russo mette in angolo. Nel finale di tempo i ritmi calano vistosamente, non si registrano azioni degne di nota. Si va a riposo senza recupero.

Inizia la seconda frazione di gioco e subito Bertotto opta per un cambio: entra Nepi esce Padula. Il Giugliano spinge alla ricerca del pareggio, senza impensierire particolarmente la retroguardia giallorossa. Al minuto 62 una forte conclusione di Pinato si spegne sul fondo, un minuto più tardi ci prova Perlingieri ma la conclusione del numero 33 finisce sull'esterno della rete. Nuovi cambi per i Tigrotti: al 64' entra Njambe al posto di Balde e al 71' entrano D'Agostino e Peluso al posto di Del Sole e Celeghin. Al 74esimo c'è il raddoppio del Benevento con un preciso pallonetto di Pinato che beffa Russo. Al 78' cambi anche per Auteri: entrano forze fresche in avanti ovvero Acampora e Lanini al posto di Lamesta e Pinato. Al minuto 81 Lanini sfiora il terzo gol centrando il palo, al minuto 84 l'arbitro Gavino di Aprilia estrae il cartellino giallo all'indirizzo di De Rosa. Dopo l'ingresso di Tosca al posto di Sena ci sono due episodi chiave: Lanini si divora un gol solo avanti a Russo e, sul capovolgimento di fronte, il Giugliano accorcia le distanze con Nepi. I padroni di casa ci credono e vanno vicini al pareggio con Ndoje. L'arbitro assegna 5 minuti di recupero, Auteri opta per l'ultimo cambio: dentro Viscardi fuori Perlingieri. Il Benevento amministra il vantaggio e porta a casa il risultato. La squadra di Auteri chiude la stagione regolare al sesto posto e ai play off affronterà la Juventus Next Gen.