TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 SETTEMBRE 2023 - INTERVISTE

GILARDINO: "COMPLIMENTI AI RAGAZZI PER QUEL CHE HANNO FATTO. HO ACCAREZZATO QUEI 3 PUNTI, IL NAPOLI NON CI AVEVA IMPENSIERITI MOLTO..."


Le parole dell'allenatore rossoblù


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gianlucadimarzio.com

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 contro il Napoli:

"Un po' di rammarico ce l'ho ma rispetto al risultato finale devo fare i complimenti per interpretazione, la consapevolezza e la fiducia che hanno avuto l'uno per l'altro. La voglia di proporre e di difenderci tutti e undici dietro la linea della palla: questa partita deve essere l'inizio di qualcosa di importante rispetto al campionato che dobbiamo fare. Complimenti ai ragazzi per quel che hanno fatto stasera".

Sulla vittoria sfumata: "Ho accarezzato quei 3 punti perché fino al 38' del secondo tempo, il Napoli non ci aveva impensieriti molto. Probabilmente sul palleggio e sul volume del gioco hanno avuto percentuale più alta e noi abbiamo giocato più in ripartenza, ma non abbiamo rischiato molto. Poi c'è stato il gol di Raspadori e la partita è cambiata. Credo che per come l'avevamo preparata, i ragazzi hanno fatto tutto quello che c'era da fare, oltre al sacrificio anche a livello tattico. Stasera ha giocato De Winter terzino per portare un centrale a destra in costruzione, con Sabelli e Martin che hanno lavorato bene, così come Badelj e Strottman in appoggio e Frendrup e Gudmunson tra le linee. Come finalizzatore, Mateo ha corso e ha lottato, oltre ad aver fatto gol. Hanno fatto un'ottima gara".