TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 21 APRILE 2021 - SERIE A

GENOA - BENEVENTO 2-2: GARA VIBRANTE AL MARASSI. PER LA STREGA UN PUNTO PREZIOSO


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews
Genoa - Benevento è sfida importantissima in chiave salvezza. Non si può sbagliare assolutamente. La Strega ha bisogno di punti importanti, ma anche il Genoa, che ha appena due lunghezze in più rispetto ai giallorossi, non può permettersi passi falsi. 
 
Tra i liguri nessuno squalificato, ma dovranno fare a meno di Luca Pellegrini infortunato. In attacco mister Ballardini si affida alla coppia Pandev-Destro. A centrocampo Biraschi e Zappacosta agiranno sulle corsie esterne, mentre Zajc, Badelj, Strootman completano la linea mediana. In difesa fa il suo rientro Criscito, con Radovanovic e Masiello a completare il pacchetto arretrato. 
 
Nella Strega indisponibili Caprari, Foulon e Moncini. In attacco Gaich farà coppia con Lapadula. A centrocampo Improta preferito a Iago Falque. Depaoli agirà sulla destra, mentre la cabina di regia è affidata a Viola. Hetemaj e Ionita completano la mediana. A protezione di Montipò, Tuia, Glik e Barba. 
 
Arbitra il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino
 
La gara
 
Gara subito in salita per il Genoa che va sotto a causa di un calcio di rigore concesso al Benevento. Al 4' fallo di Radovanovic su Lapadula con conseguente ammonizione. Dal dischetto va Viola che spiazza Perin. Immediata la reazione del Genoa che pareggia con Pandev al 10': Strootman crossa in area di rigore e Barba, nel tentativo di liberare, serve il macedone che non problemi a mettere in rete. Il Benevento è comunque vivo: grande azione di Lapadula al 15' che, dopo un paio di finte, lascia partire un tiro che termina  la sua  corsa sotto la traversa e non lascia scampo a Perin. Scatenato Pandev: il macedone riporta di nuovo il Genoa in parità! Al 20', favorito da un rimpallo, da posizione defilata trafigge Montipò. Gara vibrante. Al 26' grande confusione in area di rigore, il pallone arriva sui piedi di Biraschi che conclude in maniera violenta, ma il pallone sfiora il palo. Giallo per Strootman al 29' che commette fallo su Viola. Grande occasione per il Genoa un minuto dopo: difesa del Benevento scoperta e Destro, servito da Strootman, arriva a tu per tu con Montipò, bravo a neutralizzare la sua conclusione a colpo sicuro. Cambio nel Benevento: al 34' esce Tuia per infortunio ed entra Caldirola. Primo tempo molto intenso, che si chiude sul 2-2. 
 
Al 54' conclusione pericolosa del Genoa con Badelj e Montipò deve distendersi in tuffo per deviare il pallone. Cross di Depaoli e colpo di testa di Gaich al 66': pallone che sfiora il palo. Benevento insidioso. Al 70' doppio cambio nel Genoa: escono Destro e Pandev per far posto a Shomurodov e Pjaca. Padroni di casa che cercano di aumentare il ritmo alla ricerca della vittoria.  Al 77' il Benevento sostituisce Gaich e Ionita con Insigne e Dabo. Altri due cambi per il Genoa: escono Strootman e Biraschi ed entrano Behrami e Goldaniga al 78'. Ultime due sostituzioni per il Benevento: all'85' entrano Schiattarella e Di Serio al posto di Viola e Lapadula. L' arbitro concede tre minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Prezioso pareggio per la Strega, che domenica affronterà l'Udinese tra le mura amiche. Sarà un altro match decisivo in ottica salvezza, soprattutto tenendo conto della vittoria del Cagliari, che ha vinto proprio contro i prossimi avversari del Benevento.