A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it
"Lo scippo in casa del nemico, come nei migliori film", così titola La Gazzetta dello Sport parlando dle nuovo dirigente del Napoli.
"Aurelio De Laurentiis ha trovato il nuovo direttore sportivo per il suo Napoli: sarà Giovanni Manna, attualmente primo collaboratore dell’ex Cristiano Giuntoli alla Juve, dove si è formato negli ultimi anni, prima con la NextGen e poi in prima squadra. Un profilo con tutte le caratteristiche in linea con la figura che cercava il Napoli per lanciare il nuovo progetto: Manna ha fiuto sul mercato, sa essere un ottimo stratega in fase di trattativa e sa come riorganizzare la gestione sportiva. E in più, ha una grande conoscenza dei giovani, come dimostra il passato da responsabile della NextGen bianconera. La mossa di De Laurentiis spariglia le carte e dimostra come il numero uno azzurro sia già concentrato sulla prossima stagione, visto il fallimento dell’annata post scudetto", aggiunge il quotidiano.
"Nella testa di De Laurentiis, Manna dovrà essere quello che in passato sono stati Bigon e lo stesso Giuntoli. Lavoratori di successo, strateghi col dono della diplomazia nella gestione dello spogliatoio. Serviva un volto nuovo in un settore cruciale, per tagliare col passato e cancellare in fretta questi mesi di fallimento napoletano. E non che Mauro Meluso - attuale d.s. con un contratto che non verrà rinnovato - abbia responsabilità: lui fu chiamato a giochi fatti la scorsa estate, dopo la presentazione di Rudi Garcia e dopo che i vertici societari avevano già pianificato obiettivi e strategie sul mercato. Sbagliando, evidentemente, come racconta la storia di questa tribolata stagione azzurra", conclude la rosea.
|