A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi parla di un "Napoli smontato" da Rudi Garcia. La rosea attacca il tecnico francese dopo lo 0-0 di Bologna:
"Se filosoficamente Rudi Garcia intendeva ristrutturare il Napoli, si può dire che per ora la pars destruens gli sta riuscendo benissimo. Il problema (grosso) è che invece la parte costruttiva manca ancora del tutto. Il Napoli dello scudetto non c’è più", scrive il quotidiano.
"I tre discutibilissimi cambi, che scuotono in negativo la squadra e probabilmente scuoteranno a breve tutto l’ambiente, sembrano quasi l’applicazione pratica: come con il Genoa fuori Kvaratskhelia dopo la mezzora della ripresa – ma il georgiano era una minaccia continua -, poi fuori anche Osimhen che ha il torto sì di sbagliare il rigore del possibile 1-0 ma che a oggi è praticamente l’unica soluzione offensiva, e per finire esce anche Lobotka, il robottino che faceva girare la squadra da scudetto e ora è stato declassato a semplice mediano-operaio di fatica", aggiunge.
"I campioni d’Italia sono ancora ottimi giocatori, intendiamoci, ma è come se avessero perso il codice di comunicazione tra loro. Non si vede più la feroce riaggressione che teneva il Napoli vicino alla porta avversaria, e il Bologna pur giocando una partita prettamente difensiva riesce ad arrivare al 49% di possesso palleggiando senza troppi patemi nella propria metà campo, perché il pressing avversario è solo di posizione. Non si vede più la circolazione rapida e intensa che squilibrava le difese, ma solo azioni individuali", conclude.
|