TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2020 - INTERVISTE

GATTUSO A SKY: “NON UNA GRANDISSIMA PRESTAZIONE, TANTI ERRORI E ABBIAM RISCHIATO ANCHE DI PERDERE”


Il tecnico azzurro ha parlato a SKY Sport


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rino Gattuso è intervenuto a SKY nel postgara di AZ-Napoli.

“Potevamo chiudere la partita e non siamo stati bravi; non una grandissima prestazione, tanti errori, li abbiamo sofferti quando loro sono venuti fuori. Ci  è andata bene, abbiamo dato troppo campo a loro, specie nel secondo tempo; non siamo stati bravi a gestire e poteva anche starci la sconfitta. Squadra forte, non è facile giocar qua.

Potevamo leggere meglio alcune situazioni; ultimamente chi subentra sta dando tanto, non oggi: ci  può stare, ce la giocheremo con la Real.  C’è rammarico: con più attenzione potevamo portarla a casa, invece abbiamo anche rischiato di perderla. La squadra  crea e questo è positivo ma potevamo gestire meglio.

Di cose positive ce ne sono ma meglio parlare prima di cose negative, non è stata una grandissima gestione in fase di possesso e non possesso e c’è andata bene, potevamo anche perdere contro una squadra che ha creato, che  sa giocare bene, che ha velocità. Nel primo tempo  volevano attaccarci la profondità, nel secondo abbiamo fatto male noi, i subentrati dalla panchina hanno fatto male. Ora testa a Crotone dove sarà difficile anche perché abbiamo  speso tanto, dobbiamo ritrovare le forze per fare una grande partita.

Se mi fa piacere rinnovare per lavorare più a lungo con questa squadra?  Cristiano ha detto che siamo vicini al momento ma i contratti per me non sono una priorità che è lavoro quotidiano. Chi  di dovere guarda i contratti che a me non fanno impazzire: posso anche lavorare con un contratto di 4-5  mesi perché a me piace la quotidianità, lavorare sul campo. So che esagero e che a volte son pesante… ho provato a fare diversamente il mio lavoro ma non ci riesco… vediamo quando si firma: un mese, due mesi o 10 giorni.

Assenza di Osimhen: inutile ricordarlo, dobbiamo fare di necessità virtù: ho imparato molto da uno come Allegri che diceva sempre: pazienza, l’importante è arrivare a 11 e scendere in campo per giocare. Oggi sono  contento per Petagna che ha fatto bene con il Rijeka e bene anche oggi. Speriamo Victor recuperi presto, ha qualità diverse dagli altri giocatori ma è inutile ribadire che manca, meglio mettere gli altri in condizione di giocare al massimo e sperare rientri prima possibile.

Napoli organico forte per scudetto? Se lo dicono loro.. sono consapevole della forza  della squadra ma non  so se possiamo giocarcela per lo scudetto. Il nostro obiettivo è dare continuità a prestazioni e mentalità poi tireremo le somme”.