TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO 2021 - INTERVISTE

GATTUSO A SKY: “ANCHE OGGI PRESO UN GOL ASSURDO; NEL PRIMO TEMPO SOLO 18’ GIOCATI: CI VUOLE RISPETTO!”


Il tecnico azzurro ha parlato a SKY Sport


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rino Gattuso è intervenuto a SKY Sport nel postgara di Napoli-Granada.

Cosa è mancato? Abbiamo preso un gol assurdo anche oggi: 3 contro uno ed anche oggi ci siam fatti saltare. Ci può stare, ma altre azioni non le ricordo. Occorre essere orgogliosi di quanto fatto e rammaricati perché abbiamo dimostrato qualcosa di più di loro. Dico però solo una cosa: chi ci rappresenta deve farci rispettare di più. Parlo di arbitraggi e dico rispetto, perché se una italiana fa quello che ha fatto il Granada oggi esce subito. Solo 18 minuti effettivi nel primo  tempo: occorre rispetto! L’arbitro va lì dai giocatori e dice che si deve giocare. Se una italiana fa una partita così viene massacrata. Non lo dico perché ho perso ma perché non si giocava.

Nel secondo tempo si è rivista una squadra con gioco e idee: vogliosa di macinare, abbiamo rischiato di più spingendo coi terzini, giocandola nell’uno contro uno in difesa. Ora occorre avere più energie, ritrovare entusiasmo e giocate. Oggi abbiamo speso tanto e domenica, cioè tra poco più di due giorni abbiamo un’ altra partita e bisogna continuare e aspettare quelli che arrivano e che ci daranno una mano.

Reazione della squadra? La squadra deve star tranquilla: la gente deve rompere le scatole a me, i giocatori devono  star tranquilli perché le scelte di gioco le faccio io, io sono il responsabile, i ragazzi stiano tranquilli perché già la maglia è pesante ed il traguardo è importante. Per come abbiamo lavorato, il lavoro quotidiano è importante e di fatto non abbiamo mai lavorato. Occorre  star tranquilli e dare tutti un qualcosa in più. Chi deve pagare sono io, loro devono stare a disposizione.

Settimana tipo per un filotto? Se non ci deprimiamo sì, mancano 16 partite più recupero, ci son tanti punti a disposizione, ma non dobbiamo deprimerci, dobbiamo dar continuità. Tanti  concetti li stiamo sbagliando, occorre lavorare nel quotidiano, altrimenti lasci qualcosa per strada.

Ghoulam: se gioca come stasera, grandissima qualità, grande impegno penso ci potrà dare una mano. Al momento abbiamo bisogno di tutti, questa è una squadra che ha gente in panchina che ha dato sempre un contributo importante anche coi gol – tanti coi giocatori subentrati. Abbiamo  giocatori importanti che ci mancano e speriamo di riaverli e fare le scelte.

Mertens? Molto meglio dell’ ultima partita e delle altre volte. Meno zoppia, meno dolore e corsa  più fluida. Oggi abbiamo esagerato per ribaltarla e ha giocato 30 minuti e più. Non è ancora al massimo ma va molto meglio.

Osimhen? Ha avuto un trauma cranico e non dipende neanche dal nostro medico ma dai responsabili del protocollo della federazione sapere quando lo rivedremo in campo. Non so se sarà a disposizione”.