TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 18 FEBBRAIO 2021 - INTERVISTE

GATTUSO A SKY: “NEL CALCIO NON C’È DESTINO MA ERRORI; PAGATE A CARO PREZZO DUE O TRE COPERTURE”


Il tecnico azzurro ha parlato a SKY Sport


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rino Gattuso è intervenuto a SKY nel postgara di Granada-Napoli.

“Come si rimonta? Essendo più precisi: abbiamo creato. È da rivedere l’approccio alla partita; per quello che abbiamo fatto meritavamo qualcosa in più ma è inutile recriminare. La priorità è recuperare i giocatori, li abbiamo contati, se passiamo e non abbiamo i giocatori… c’è rammarico il risultato di 2-0 molto molto bugiardo.

Nel calcio non c’è destino ma errori, loro hanno impostato la partita a sinistra  e andavano là per cercare di far uscire Maksimovic. Noi siamo stati dei polli, due-tre volte non sono state buone coperture pagate a caro prezzo.

Osimhen: 93 giorni di stop sono pochi: il ragazzo è stato fermo per via della spalla e non è solo un problema di lui. Deve  trovare brillantezza e continuità, ha tante pause adesso e lo dicono anche i dati. È un problema non solo suo, potevamo farli male e essere più precisi, io lo spirito l’ho visto per fargli male.

Manca un Gattuso in campo? Ci sta, ci deprimiamo, pensiamo sempre all’errore, lo dicevo anche a Elmas che ha sbagliato due-tre volte e si deprime. L’errore va messo da parte non rimarcarlo come facciamo noi con lo stato d’animo. È questo quello che ci portiamo dietro e va migliorato.

Alternanza nelle prestazioni, questione fisica o mentale? Non si può parlare di condizione fisica, altrimenti non si tiene il Granada nella sua metà campo macinando gioco e creando nel secondo tempo. Devi  vedere come prendi i gol. Penso che al momento non sia la  condizione fisica, senza cambi… Fabian è durato 90 minuti, non è un fatto fisica ma quando prendi gol in fotocopia… occorre mettere più attenzione.

Recuperi? Non so, domani faremo la conta. Non è facile anzi, per quello ho detto che la priorità è chi mettere in campo domenica, ma se non si recuperano i giocatori è difficile.

Politano? Ha male al costato e non respira bene e non riesce a correre.  Abbiamo  solo 10 giocatori, non ci piangiamo addosso ma occorrono soluzioni“.