A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Rino Gattuso è intervenuto a SKY nel postgara di Granada-Napoli.
“Come si rimonta? Essendo più precisi: abbiamo creato. È da rivedere l’approccio alla partita; per quello che abbiamo fatto meritavamo qualcosa in più ma è inutile recriminare. La priorità è recuperare i giocatori, li abbiamo contati, se passiamo e non abbiamo i giocatori… c’è rammarico il risultato di 2-0 molto molto bugiardo.
Nel calcio non c’è destino ma errori, loro hanno impostato la partita a sinistra e andavano là per cercare di far uscire Maksimovic. Noi siamo stati dei polli, due-tre volte non sono state buone coperture pagate a caro prezzo.
Osimhen: 93 giorni di stop sono pochi: il ragazzo è stato fermo per via della spalla e non è solo un problema di lui. Deve trovare brillantezza e continuità, ha tante pause adesso e lo dicono anche i dati. È un problema non solo suo, potevamo farli male e essere più precisi, io lo spirito l’ho visto per fargli male.
Manca un Gattuso in campo? Ci sta, ci deprimiamo, pensiamo sempre all’errore, lo dicevo anche a Elmas che ha sbagliato due-tre volte e si deprime. L’errore va messo da parte non rimarcarlo come facciamo noi con lo stato d’animo. È questo quello che ci portiamo dietro e va migliorato.
Alternanza nelle prestazioni, questione fisica o mentale? Non si può parlare di condizione fisica, altrimenti non si tiene il Granada nella sua metà campo macinando gioco e creando nel secondo tempo. Devi vedere come prendi i gol. Penso che al momento non sia la condizione fisica, senza cambi… Fabian è durato 90 minuti, non è un fatto fisica ma quando prendi gol in fotocopia… occorre mettere più attenzione.
Recuperi? Non so, domani faremo la conta. Non è facile anzi, per quello ho detto che la priorità è chi mettere in campo domenica, ma se non si recuperano i giocatori è difficile.
Politano? Ha male al costato e non respira bene e non riesce a correre. Abbiamo solo 10 giocatori, non ci piangiamo addosso ma occorrono soluzioni“.
|