TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 21 GENNAIO 2021 - INTERVISTE

GATTUSO: “UNA FINALE DI SOFFERENZA, DECISIVI GLI EPISODI: DICO GRAZIE AI MIEI GIOCATORI”


Il tecnico azzurro ha parlato a RAI Sport


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rino Gattuso è intervenuto a RAI Sport nel postgara di Juve-Napoli.

“Una finale di sofferenza: innanzitutto dico grazie ai miei giocatori  perché hanno fatto quel che dovevano fare, c’è stato un po’ di timore ma hanno reagito dopo il gol. Faccio dunque i  complimenti ai miei ragazzi:  potevamo fare anche qualcosa di più.

Ho abbracciato Insigne dopo il rigore: sbagliare ci sta, anche le altre  due occasioni  con Lozano sono state sbagliate. Un errore ci può stare, l’errore di Insigne ci può stare e se abbiamo perso  è perché abbiamo sbagliato tutti, non per l’errore di Lorenzo. Rialzare la testa e andare avanti.

Mancato coraggio? Le due squadre si son rispettate, come in una partita a scacchi, la Juve ha creato poco, la prima palla pericolosa l’abbiamo avuta noi, ci siam rispettati, è stata una partita tecnicamente perfetta tra noi e loro. Loro cercavano le verticalizzazioni ma e ci hanno trovato poche volte scoperti. Decisivi gli episodi.

La differenza tra lo spirito della finale di Coppa Italia di 7 mesi fa e  quello di stasera? 7 mesi fa la partita è stata suppergiù uguale, anzi abbiamo sofferto di più 7 mesi fa,  stasera non ricordo azioni pericolose, stasera potevamo far meglio noi sul primo gol, la squadra è viva e ha fatto quello che doveva fare e oggi non posso rimproverar nulla ai ragazzi. Ci  sta nelle finali che qualcuno  lo sente più di altri. Oggi era difficile giocare anche a livello tecnico e non  è di certo una scusa. Non si poteva palleggiare per le non perfette condizioni del campo”.