A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Rudi Garcia ha tenuto la sua conferenza stampa nel post Salernitana-Napoli.
Vincere senza Osimhen e con un Kvaratskhelia non brillantissimo: quali sono le note positive e le cose da sistemare ancora?
Innanzitutto è un derby e in un derby le posizioni in classifica contano meno, in un derby può succedere di tutto. Avevamo tutto da perdere e poco da guadagnare. Eravamo venuti qui per vincere e per segnare nel primo quarto d’ora, cosa che non ci era riuscita e per fortuna per i ragazzi per alcuni minuti ci siamo riusciti. Mi sono piaciuti i triangoli e il gioco di prima, certo davanti potevamo fare scelte migliori ma il portiere ha fatto parate importanti, poi il palo di Politano ma noi bravi a spingere ancora per chiudere la gara. Finché non fai il secondo gol e non la chiudi puoi sempre subire. Era possibile anche fare più gol ma va bene così. Abbiamo fatto il nostro ora aspettiamo i risultati degli altri. E soprattutto testa alla Champions, a mercoledì.
Una vittoria tranquilla?
Per chi?
Per lei, per la squadra.
Per niente. Noi siamo tranquilli, sereni, personalmente mi trovo sempre meglio in città e con i giocatori. Siamo concentrati dall’inizio della stagione, abbiamo giocatori forti e siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo in campo.
Soddisfatto della fase difensiva?
Sì, è stata una prova collettiva non solo della difesa, o del portiere, di tutta la squadra. Dopo l’1-0 si poteva fare meglio nel gioco complessivo d’attacco e uscire da dietro e difendere di più, anche se alla fine per Meret è stata una serata tranquilla, la squadra ha difeso bene.
Di Lorenzo ha detto che non ci sono problemi ma la squadra a volte ha reso al di sotto del suo livello: cosa occorre per raggiungere il livello che merita la squadra?
Sto pensando a una riflessione personale. Per niente, è buffo. Possiamo essere più continui come oggi in tutte le partite tra Champions e campionato. Non abbiamo sbagliato nessuna partita per intero e siamo stati poco pagati su alcune gare, penso al Real nel secondo tempo e il Milan che potevamo vincere. Siamo sulla strada giusta: vincere mercoledì e mettersi meglio in Champions.
È stato facile vincere per 2-0 o ha trovato una resistenza coriacea nella Salernitana?
Chi ha esperienza sa che in un derby non conta la classifica e può succedere di tutto.
È ultima in classifica…
Non contava, l’ambiente è ostile, giusto per un derby e spero sia andato tutto bene tra i tifosi fuori e dentro lo stadio.
Sembra di sì.
Bene, così deve essere il calcio… sembra una chiacchierata tra noi due… un derby si vince e l’abbiamo fatto.
|